Colonnina Evbility 22 kW Ponte San Pietro BG Via Roma

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Evbility 22 kW Ponte San Pietro BG Via Roma

Messaggio da selidori »

EVbility ha scritto:Il Comune Ponte San Pietro presenta il servizio di ricarica Evbility, in collaborazione con gli sponsor Aruba.it, Bertoletti Danilo srl, Hidrogest, Mollificio Lombardo spa, Niinivirta European Cargo Oy / http://www.niinivirta.it/ e Policlinico San Pietro

https://www.facebook.com/events/257870414721144/
download.png
download.png (296.93 KiB) Visto 3480 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37303
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Evbility 22 kW Ponte San Pietro BG Via Roma

Messaggio da marco »

Provincia di Bergamo, giusto? Il Lidl di Cremona sta giusto a metà strada, partendo da Reggio Emilia :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Evbility 22 kW Ponte San Pietro BG Via Roma

Messaggio da selidori »

Si scusa, provincia di Bergamo.
NOTA: è il paese dove Aruba sta costruendo un datacenter mostruoso.
https://www.facebook.com/aruba.it/posts ... 5720842840
Evidentemente è stato "facile" prelevare una 50tina di kW dalla distribuzione che immagino enel avrà rifatto.
Se così fosse, è una buona idea, questa...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Colonnina Evbility 22 kW Ponte San Pietro BG Via Roma

Messaggio da foxxx »

Utilizzata ieri, il posizionamento su google maps è corretto (non ho fatto però foto), ottimo punto di ricarica con due prese tipo 2 (1 a 22 kw e 1 a 7 kw) e 2 di tipo 3A. subito a lato c'è un bar e un supermercato e dietro un parco giochi molto bello (quindi anche chi è con bimbi può passare tranquillamente del tempo a caricare). Mi è rimasto un dubbio sulla modalità di utilizzo ma penso dipenda da ricaricaev e quindi farò un post lì..
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Colonnina Evbility 22 kW Ponte San Pietro BG Via Roma

Messaggio da tintore73 »

io uso spesso questa colonnina, Ogni tanto è bloccata pero' la cosa che mi da piu' fastidio è che abbiano tolto la possibilità di prenotare la ricarica ,mi trovo spesso a parlare con altri utenti e anche per loro era piu' che mai comodo pero' si rassegnano perchè dicono è gratis ed è gia bello che c'e'. A sto punto preferirei pagare qualcosina ma essere sicuro che posso usarla quando mi serve senza fare due o tre giri prima di trovarla libera, se poi non vuoi proprio rimettere la prenotazione sarebbe bello almeno vedere se la presa è occupata o no... da quel che ho letto su nextcharge si è lamentato un solo utente che asseriva che la gente prenotava e non si presentava ( a me non è mai capitato).... detto tra noi poi cosa cambia? se l utente prenotato fosse stato li la presa sarebbe stata comunque occupata. Poi cosa ci vuole a rendere libera la presa se uno non si presenta nell arco di 10 minuti? Giusto per non sprecare la postazione?

foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Colonnina Evbility 22 kW Ponte San Pietro BG Via Roma

Messaggio da foxxx »

ricaricaev ha scritto:a seguito della delibera del comune di Ponte San Pietro vengono modificati i termini del servizio di ricarica presso la colonnina sita in via Roma :
Dal mese di marzo 2022, la ricarica verrà limitata a 20 kWh/mese per utente.
All inizio di ogni mese il conteggio dell energia prelevata verrà azzerato.
Buona ricarica a tutti!
lo staff di ricaricaev.it
Comincia a costare troppo l'energia? :?

Rispondi

Torna a “Bergamo”