Come si viaggia in due passeggeri con lo scooter NQi GTS Sport?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
misterh
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2021, 10:10

Come si viaggia in due passeggeri con lo scooter NQi GTS Sport?

Messaggio da misterh »

Buonasera,

sono alla ricerca di un uno scooter elettrico per sotituire l'SH che mi ha abbandonato qualche giorno fa.

Cercando un pò su internet nei dintorni di Firenze ho trovato praticamente solo NIU e Silence.

Li ho visti entrambi e so che si parla di due scooter sostanzialmente differenti.

La mia domanda sul GTS Sport è: come viaggia in coppia? L'ho provato da solo e devo dire che va abbastanza bene per le mie necessità ma non abbiamo avuto la possibilità di provarlo in due e dato che, messi insieme, siamo sui 175-180 kg volevo sapere quanto può soffrire lo scooter con questo peso.

Qualcuno ha mai provato ad andare su questo scooter con questo peso? Fa molta fatica nelle due modalità principali di velocità?

grazie mille



Avatar utente
iron.jack
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2021, 22:31

Re: Come si viaggia in due passeggeri con lo scooter NQi GTS Sport?

Messaggio da iron.jack »

:shock: direi che 180 è decisamente eccessivo... Se non lo usi spesso non rischi surriscaldamento al motore. In caso io punterei sul SILENCE S02 ... MOLTP PIÙ POTENTE E CON UNA PORTATA MAGGIORE. .per non parlare del designe e praticità unica che offre SILENCE ...o SEAT MO .
Avatar utente
iron.jack
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2021, 22:31

Re: Come si viaggia in due passeggeri con lo scooter NQi GTS Sport?

Messaggio da iron.jack »

PER IL RESTO VALUTA VON ATTENZIONE . LA PORTATA E IMPORTANTISSIMA
Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Come si viaggia in due passeggeri con lo scooter NQi GTS Sport?

Messaggio da Montresor »

Ciao io di solito uso lo scooter NIU NQi Sport in solitaria ma qualche gitarella la facciamo anche in due.
Nel mio caso parliamo di un peso complessivo massimo sui 130/140 kg.
Le differenze principali rispetto al viaggio singolo sono:
1- il calo di autonomia: da solo con temperature primaverili ed estive riesci a fare 1 km anche con 1%/1.1% di ricarica. In 2 si viaggia su 1Km/1.4% con un incremento di consumo del 30/35% circa.
2- leggero calo di prestazioni: la velocità massima è invariata (anche 75km/h) ma scatto e ripresa sono meno brillanti a causa del peso.
3- sospensioni: la presenza del passeggero rende meno brusco il ritorno della ruota posteriore, quindi è più comodo.

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”