Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Svizzera
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

Messaggio da Fritz74 »

Coordinate: 45.954350,8.950530 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+41 91 994 24 65

    Colonnina Ultrafast situata al di fuori dell'autostrada A2 a Melide/TI, ma praticamente per chi proviene da nord è come se fosse in autostrada in quanto si trova tra le due rampe di uscita/entrata del casello di Melide/Bissone.
    IMG_6848.jpg
    IMG_6848.jpg (1.5 MiB) Visto 1270 volte
    IMG_6850.jpg
    IMG_6850.jpg (810.65 KiB) Visto 1270 volte
    Dispone di due prese CCS2, due Chademo e due AC Tipo2 (senza cavo), carica a 150kW io sia con la Corsa che con la E-2008 sono sempre riuscito a raggiungere i 100kW
    A poca distanza c'è il paese di Melide con alcuni posti dove bere e mangiare o in alternativa c'è anche la stazione ferroviaria con dei distributori automatici.
    Ci sarebbe anche la Swissminiatur (parco a tema con riprodotte le principali attrazioni svizzere) o anche il lido dove fare il bagno nel lago ma in questo caso meglio utilizzare le quick situate a 50 metri verso il lago.

    A riprova della "strategicità" di queste colonnine di fronte c'è un SuC Tesla ed è la prima volta che ne vedo uno con tutte le 8 postazioni occupate!!!
    IMG_6849_LI.jpg
    IMG_6849_LI.jpg (1.24 MiB) Visto 1270 volte


    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4420
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

    Messaggio da frank »

    In effetti quando vieni da Nord equivale all'ingresso e uscita di normale area di servizio.
    Curiosità, che giorno/ora era? Io comunque a quel Supercharger meno di 4/5 auto attaccate non ne ho mai trovate.
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    Fritz74
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1389
    Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
    Località: Como
    Veicolo: Kia EV6 AWD

    Re: Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

    Messaggio da Fritz74 »

    frank ha scritto:che giorno/ora era?
    Venerdì 9/7 ore 18:30 circa, in pieno esodo dei nordeuropei verso il sud :shock:
    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
    paskyu
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5708
    Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
    Località: Provincia di Varese
    Veicolo: e-Up 2020

    Re: Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

    Messaggio da paskyu »

    Un’altra particolarità, l’impianto FV montato sulla barriera anti rumore dell’autostrada.
    Un tocco di finezza che noi ci scordiamo.
    Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
    Fritz74
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1389
    Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
    Località: Como
    Veicolo: Kia EV6 AWD

    Re: Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

    Messaggio da Fritz74 »

    paskyu ha scritto:Un’altra particolarità, l’impianto FV montato sulla barriera anti rumore dell’autostrada.
    Un tocco di finezza che noi ci scordiamo.
    Credo di averle viste anche sull‘Autobrennero se non vado errato
    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

    paskyu
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5708
    Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
    Località: Provincia di Varese
    Veicolo: e-Up 2020

    Re: Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

    Messaggio da paskyu »

    OT
    Oltre a Melinde le ho viste sull’autostrada vicino a Coira.
    Fine OT.

    Comunque una rara colonnina con 6 prese di cui 4 Fast.
    Per curiosità, che tessera hai utilizzato, e quanto è costato il kWh?

    Ciao e grazie
    Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
    Fritz74
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1389
    Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
    Località: Como
    Veicolo: Kia EV6 AWD

    Re: Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

    Messaggio da Fritz74 »

    paskyu ha scritto: Comunque una rara colonnina con 6 prese di cui 4 Fast.
    Per curiosità, che tessera hai utilizzato, e quanto è costato il kWh?
    Quelle della GOFast sono tutte così
    Una volta ho usato EnelX (quando funzionava), altrimenti ultimamente uso quella del TCS Svizzero, si paga 0,29ChF al kWh + 0,19chf al minuto (attenzione che però i prezzi cambiano di continuo) quindi conviene quando sei molto scarico e puoi far partire la carica alla massima potenza.
    Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37287
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

    Messaggio da marco »

    Da Google Maps vedo che la colonnina è accanto alla Svizzera in Miniatura: l'ho inserito anche nel titolo perché, pur non essendo compatibile con una ricarica fast, mi sembra comunque un ottimo e immediato punto di interesse.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Max TN EV
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 55
    Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
    Località: Trento
    Veicolo: Q4

    Re: Colonnina GoFast High-Power Swissminiatur Melide TI Via Cantonale 13

    Messaggio da Max TN EV »

    Fritz74 ha scritto:
    paskyu ha scritto:Un’altra particolarità, l’impianto FV montato sulla barriera anti rumore dell’autostrada.
    Un tocco di finezza che noi ci scordiamo.
    Credo di averle viste anche sull‘Autobrennero se non vado errato
    Certo fra Trento e Rovereto.
    Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV

    Rispondi

    Torna a “Svizzera”