È normale che le portiere ID.4 non si aprono al primo colpo?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Roberto G
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/05/2021, 21:04

È normale che le portiere ID.4 non si aprono al primo colpo?

Messaggio da Roberto G »

Qualcuno ha notato che le portiere anteriori della ID4 non si aprono "al primo colpo" tirando la relativa leva di apertura ma bisogna rilasciarla e tirarla una seconda volta? All'inizio non ci facevo caso, ma adesso lo noto sempre di più e non so se è un difetto della mia auto o è comune.
Prima di andare in concessionaria volevo sapere se già capitato ad altri. Grazie



Avatar utente
fb87
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/07/2021, 11:59
Località: Cagliari
Veicolo: Volkswagen ID.4 1st

Re: È normale che le portiere ID.4 non si aprono al primo colpo?

Messaggio da fb87 »

Siamo nella stessa situazione. A me lo fa anche con le posteriori. Ho notato però che aprendo la maniglia con la mano destra e spingendo la portiera con la sinistra si apre al primo colpo. Al primo tagliando ( tra due anni ? ) chiederò lumi.
Flavio - Volkswagen ID.4 1st
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20623
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È normale che le portiere ID.4 non si aprono al primo colpo?

Messaggio da selidori »

Roberto G ha scritto:tirando la relativa leva di apertura ma bisogna rilasciarla e tirarla una seconda volta?
Non ricordo su quale auto, ma quello per la mia era un comportamento voluto.
Era il sistema di apertura involontaria. La prima volta disattivava qualcosa, la seconda volta apriva effettivamente la serratura.
Ai tempi (ma siamo più vicini a 30 anni fa che a 20) era disattivabile meccanicamente ruotando una vite sul profilo della portiera.

Sono pronto a scommetterci che sia uguale, magari ora però la gestione la si fa via software.
Ultima modifica di selidori il 05/08/2021, 14:48, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Roberto G
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/05/2021, 21:04

Re: È normale che le portiere ID.4 non si aprono al primo colpo?

Messaggio da Roberto G »

Grazie per la risposta, può essere come dici tu anche se a me in tutte le auto che ho avuto non è mai successo. La cosa strana, però, è che non lo fa sempre, alcune volte sì, altre no.
Mi sa che devo chiedere in concessionaria.
kata512
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/03/2021, 18:42
Veicolo: id4

Re: È normale che le portiere ID.4 non si aprono al primo colpo?

Messaggio da kata512 »

si apre al primo colpo una volta che è in park, altrimenti ha la "doppia" apertura per questioni di sicurezza

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È normale che le portiere ID.4 non si aprono al primo colpo?

Messaggio da Paul The Rock »

Confermo che anche la Kona ha un comportamento simile per le portiere diverse dal guidatore. Per la Kona la funzione mi sembra si possa impostare dal cruscotto comunque, magari anche per la ID.4 c'è da qualche parte.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”