Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Centri commerciali da boicottare in quanto inadempienti nell'installazione di colonnine nonostante numerosi solleciti
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37302
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da marco »

Navigando fra le applicazioni per colonnine mi sono imbattuto in una segnalazione che indicava la possibilità di poter caricare l'auto elettrica al parco divertimenti Gardaland: e allora ho pensato, perchè non provare a farci una gita?

Ho preso i contatti via mail e nell'offerta inviatami del soggiorno al parco comprensiva dell'Hotel, mi viene indicata la possibilità di poter caricare l'auto di notte, nel garage interrato dell'Hotel ove vi è disponibilità di presa plug-in ; tale servizio avrà un costo di 25€ a notte.

Tardiamo a decidere e quando arriviamo all'ora di prenotare, l'Hotel è già tutto esaurito: allora provo ad organizzarmi per andare lì al mattino per poi lasciare la macchina in carica durante la visita al parco... basta una normale presa di corrente, figurati se non si può (penso io!).

Ed invece no, non si può: via mail non mi viene più risposto e quando chiamo e provo a fare la richiesta, cade la linea. Faccio quindi una ricerca su Google e trovo in Facebook una richiesta simile fatta circa un anno e mezzo fa sulla pagina social ufficiale, con tanto di risposta:
ci dispiace ma al momento non è in programma questo tipo di servizio. Per altre info puoi sempre rivolgerti al nostro call center tel. 045 64 49 777, [email protected]
prenderemo in considerazione i vostri suggerimenti, utili per migliorare. Mai dire mai
https://www.facebook.com/gardaland/post ... 7456707680

Da allora direi che nulla è cambiato.

Lì vicino ci sono due campeggi con colonnina ma in questo periodo sono chiusi: un po' più lontano vi è un'altra colonnina in una piazza di un paese vicino, e si potrebbe valutare parcheggio e ricarica più taxi, o fare una ricarica veloce ad Affi prima o dopo il parco... o ancora si potrebbe andare in treno fino a peschiera dove poi ti passa a prendere la navetta gratuita per il parco, al limite usare un'auto termica (manco morto! :-) )

Ma il punto è: perchè andarci ?

Quando avevo letto che davano possibilità di poter caricare l'auto, era anche uno stimolo per ricompensarli nell'impegno ecologico, ma la verità si è rivelata tutt'altra e quindi anche la voglia di premiarli con una mia visita si è ridotta a zero.

Mi auguro (per loro) che possano presto cambiare politica.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da selidori »

Gardand è ATROCE.
Fatturerà letteralmente milioni al giorno e non riesce a mettere una decina di wallbox (è il minimo) nel loro parcheggio.

Su FB ho pure io un mio post che ogni 12 mesi riuppo:
https://www.facebook.com/gardaland/post ... 0790927678

mah.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37302
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da marco »

Ah ah, noto ora che nel tuo post di dicembre 2015 avevo lasciato anche io un commento, insieme a tanti altri dispersi qua e la.
A nulla è servito, ma noi non molleremo ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37302
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da marco »

Più ci penso e più trovo la cosa ingiustificabile: un parco altamente tecnologico in una zona ricca e piena di turisti anche stranieri, il lago di garda, orientata molto verso i veicoli elettrici grazie al consorzio Garda Uno.

Come si spiega quindi ? Ho un sospetto: Gardaland appartiene a Merlin Entertainments il cui assetto societario è diviso fra KIRKBI, Blackrock Investment Management e GIC Pte Ltd, in pratica società finanziarie.

Vuoi che fra i vari grossi azionisti e finanziatori dietro a queste società non vi sia lo zampino dei petrolieri o altri simili che cercano di rallentare la diffusione dei veicoli elettrici ?
Potrei sembrare un complottista, ma è l'unica spiegazione che mi viene in mente per questa loro arretratezza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da selidori »

Secondo me no: sono solo lenti e tirchi.
Credo difficile che in una assemblea di azionisti dove si decide per milioni di euro (ogni giostra costa tale, anche una sola modifica) si discuta nel dettaglio se mettere qualche pisciata colonnina nel parcheggio.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37302
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da marco »

E intanto investono 5 milioni di euro per una giostra, ma di colonnine ancora nessuna traccia...
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnolo ... e0ccb.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da Cesare »

Non capisco Gardaland, con tutti quei turisti, non offrire un servizio per i Mezzi Elettrici, speriamo che ci ripensino.... infatti io per andarci, mi sono appoggiato al Camping Garda, Gentilissimi ,
lostiledicesarezoe.blogspot.it/2016/08/zoe-ze-castiglione-delle-stiviere.html?m=1
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da selidori »

Bravo Cesare che li hai risollecitati!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da selidori »

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da Alessandro1973 »

selidori ha scritto:Gardand è ATROCE.
Fatturerà letteralmente milioni al giorno e non riesce a mettere una decina di wallbox (è il minimo) nel loro parcheggio.

Su FB ho pure io un mio post che ogni 12 mesi riuppo:
https://www.facebook.com/gardaland/post ... 0790927678

mah.
Esatto : con un attivo di miliardi perchè sbattersi per qualche Yppi elettrico?
é una macchina talmente ben oliata ed efficiente che basa il suo successo sulle attrazioni; ogni tanto se ne aggiunge una ed il gioco é fatto.
Con un parcheggio predisposto ad accogliere metà del centro -Nord quante colonnine dovrebbero installare e a che pro visto che ci sono già nelle zone limitrofe?
Attenzione,io non li giustifico, é solo semplice calcolo dei costi/guadagni.
Sarebbe più appetibile per loro se un gestore esterno gli chiedesse in affitto un tot metri quadrati ove ubicare le proprie colonnine a pagamento.

Rispondi

Torna a “Blacklist”