Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Colonnine elettriche Pavia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marcober »

Si , ci porvero..ma avendo io una analoga colonnina Tesla alimnetata a 22..ti posso dire che a qualsiais T esterna non puo capitare mai che leggo 1:40 a fine carica se sto al 65%
Le Zoe 22 kwh caricano rapide ANCHE col freddo...le Zoe 41 kwh no, ma appunto, parliamo di batteria diversa.
Per cui è abbastanza certo che quella (almeno quella grigia ) è settata bassa..a naso potrebbe essere 7,4 kw


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Per cui è abbastanza certo che quella (almeno quella grigia ) è settata bassa..a naso potrebbe essere 7,4 kw
Ok, ho corretto il titolo: nel caso poi, ricorreggeremo. Sono tutti settati diversi sti TDC, non c'è uno standard vedo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marcober »

Sono tutti settabili in modo diverso..dentro c'è una ghiera con tutti gli amperaggi possibili..sono molti.
NON SOLO..ma quando ne hai piu di uno , esiste una logica master-slave per cui a potenza viene ripartita.
Ad esempio nel mio caso..1 Rossa+ 1 Grigia...entrambe erogano 22 SALVO che siano entrambe in servizio e allora si dividono i 22 fra loro.

Qui però , siccome caricavo da solo, direi che la potenza è stata limitata in modo assoluto...per evitare che i clienti possano prelevare troppo durante la normale sosta di 1 h che di solito si dedica a questi tipi di negozio...comunque è una potenza disgnitosa, che ti permette di ricaricare i km persi per andare da loro..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marcober »

Oggi rabboccato qui...siccome mi dava 45 m partendo da 50%,direi che caricava a 11 kW.
Forse le cariche a bassa P che registravi in inverno erano per via della bassa T...oppure ora hanno magari modificato settaggio...comunque tutt ok...come sempre sui TDC..partito al primo colpo. 3 stalli su 3 liberi, purtroppo...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marco »

Ottimo! Ho corretto il primo post con la potenza corretta ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

LivioTA
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2018, 11:17

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da LivioTA »

Buongiorno a tutti,
sono un editor di Waze e mi è stato segnalato il vostro forum.
Qualcuno, suppongo "fabioe", ha inserito le nuove colonnine in Google Maps (https://www.google.it/maps/@44.9787079,9.0632599,19z).
Vorrei sapere se, alla luce della discussione, sono effettivamente da 22kW oppure da 7,4 kW, perché, in tal caso, faccio modificare la denominazione e, parimenti, le inserisco anche in Waze.
Parimenti per quelle da 11 kW installate presso l'Iper (https://goo.gl/y9oG3n).

P.S.: in alcune foto si vedono le facce di alcuni passanti e le targhe delle auto: per questioni di privacy teoricamente nelle foto non dovrebbero comparire facce o targhe
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marco »

LivioTA ha scritto: Qualcuno, suppongo "fabioe", ha inserito le nuove colonnine in Google Maps
No, sono stato io
LivioTA ha scritto:Vorrei sapere se, alla luce della discussione, sono effettivamente da 22kW oppure da 7,4 kW
Dall'ultimo test di Marcober, sembra siano da 11 kW (ora ho aggiornato tutti i titoli uniformandoli), però in effetti mi pare che Fabioe avesse rimodificato a 22 kW, per cui se qualche utente con Zoe volesse ripassare e testare, potremmo uniformarci una volta per tutte.
LivioTA ha scritto:P.S.: in alcune foto si vedono le facce di alcuni passanti e le targhe delle auto: per questioni di privacy teoricamente nelle foto non dovrebbero comparire facce o targhe
Io di solito faccio foto senza facce e targhe (se riesco), e spesso lascio la mia (se voglio lasciare la mia non è vietato, poi qualcun altro la può sempre cancellare): su quelle degli utenti cancello tutto io di solito, se non le cancella prima l'utente, ma delle volte può sfuggire.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marco »

LivioTA ha scritto:P.S.: in alcune foto si vedono le facce di alcuni passanti e le targhe delle auto: per questioni di privacy teoricamente nelle foto non dovrebbero comparire facce o targhe
Ah, tu intendi quelle dell'Iper la Grande: no, infatti quelle non le ho messe io... sulle mie metto sempre da qualche parte la firma del forum
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da fabioe »

Confermo che i tesla destination sorelle ramonda sono a 22 kw sono passato quest'esrate con ZOE e la potenza di ricaruca è confermata 22.
in inverno con ZOE si abbassa di molto . La potenza effettiva...
Confermo anche che quelle a pochi chilometri installate all'iper sono a 11kw.
Anche qui provate in estate.
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Sorelle Ramonda Codevilla PV Via Rivo Brignolo 2

Messaggio da marco »

Grazie del tuo riscontro Fabio: ho aggiornato tutti i titoli dei post con le potenze corrette, sia qui che nell'altro thread.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Pavia”