Bug ricarica programmata firmware v.375 wallbox Pulsar

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Bug ricarica programmata firmware v.375 wallbox Pulsar

Messaggio da Stx »

Ieri sera ho programmato una ricarica a 16A dalle 21:00 alle 6:00 in modo da trovare l'auto (Peugeot e208) carica al 90% stamattina, partendo dal 25% di ieri sera.
Stamattina invece il livello di carica era al 55% e scopro che anziché 9 ore di ricarica ha caricato solo per 4h26min. Perché? Boh, non si capisce.
È la seconda volta che mi capita in un anno. Di solito funziona bene.
In linea di massima ho l'impressione che quando programmi wallbox Pulsar devi pensare che la mattina dopo molto probabilmente troverai l'auto carica, ma non sicuramente. Questo ovviamente è inaccettabile, dovrebbe essere più affidabile!
Ultima modifica di Stx il 10/09/2021, 21:43, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bug ricarica programmata firmware v.375 wallbox Pulsar

Messaggio da marco »

Non potrebbe dipendere da qualche sbalzo di rete? Anche il carichino della Corsa-e ha interrotto la ricarica un paio di volte in un anno credo per quel motivo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Bug ricarica programmata firmware v.375 wallbox Pulsar

Messaggio da Stx »

Qualche giorno fa ho aggiornato il firmware della wallbox.
A quanto pare nel nuovo firmware c'è un bug che riguarda la carica programmata.
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Bug ricarica programmata firmware v.375 wallbox Pulsar

Messaggio da Stx »

Segnalo una premiere YouTube che andrà in onda domani mattina sull'argomento.
https://youtu.be/BaRZoYNB4gI
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Bug ricarica programmata firmware v.375 wallbox Pulsar

Messaggio da Stx »

Stx ha scritto:premiere YouTube
Mah.. questo video YouTube non c'entrava niente. Alla fine sembra che ho risolto il problema ripristinando le impostazioni di fabbrica della wallbox tornando alla versione firmware di quando l'ho comprata (1 anno fa) che non aveva questo bug..e spero non ne abbia altri però!

Rispondi

Torna a “Pulsar”