È normale che azzerando parziale Twingo aumenti autonomia?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3545
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: È normale che azzerando parziale Twingo aumenti autonomia?

Messaggio da sl45h »

giuppe72 ha scritto:
LucaCassioli ha scritto:
indovinometro.png
Secondo me troppo complesso per gente comune. Meglio la semplicità dei numeri ;)
yessss

sl45h



gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1026
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: È normale che azzerando parziale Twingo aumenti autonomia?

Messaggio da gigicar »

Oggi ho avuto la certezza che l'indovinometro non supera i 250km.
Sono partito con il 98% di batteria e 123km di autonomia.
Ho azzerato il parziale ed è salito a circa 180km.
Da casa 300mslm circa sono andato in direzione mare scendendo di quota e l'indovinometro a iniziato a salire abbastanza rapidamente mentre la percentuale di batteria rimaneva al 98%, a 250km si è fermato ed è rimasto li per almeno altri 6/7 km.
Praticamente da casa ho fatto una dozzina di km mantenendo la batteria al 98%.
Il B3 ovviamente non funzionava ma la rigenerazione B2/D era attiva, 5/7kW.
Andata e ritorno, quindi compreso il ritorno in quota, ad una velocità media di 51 km/h ho utilizzando il 60% di carica della batteria.
Bella passeggiata al sole sulla spiaggia a Sabaudia :-)
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”