Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da mirko2016 »

Io volevo solo considerare di cercare l'offerta migliore, piuttosto prendere auto a fine novembre o al peggio dicembre se si trova il prezzo giusto. Il rischio è che a gennaio non ci siano prezzi interessanti, almeno gli ultimi anni a gennaio ho notato una riduzione delle scontistiche. A dicembre si dovrebbe sapere in ogni caso come saranno gli incentivi dal01/22..m


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da selidori »

Ecco.. a sapere il futuro... ieri cmq hanno rinnovato gli inventivi... poi quando essi saranno fisicamente disponibili, chi lo sa.
E poi se la cosa non è arbitrata è quasi inutile, visto che quelli di settembre sono durati meno di 24 ore.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da ipdesign »

selidori ha scritto:La mercedes classe B sicuramente mi attira, sopratutto per la qualità degli interni tedeschi (e sono anche convinto che quei mezzi, quasi prototipali, siano fatto persino sottocosto) ma ci sono parecchi dubbi riguardo a questa realizzazione:
MI intrometto nella discussione da possessore di Classe B '16. presa a Febbraio a 15k .
Era il taglio di vettura che cercavo , bagagliaio "consistente" interni di qualità .
Ci ho fatto in 7 mesi 12k km , estremamente soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei anche oggi.
selidori ha scritto: - sono rarissime
vero , ma non impossibili da trovare
selidori ha scritto: - se le trovi, come mercedes e come usate, saranno un salasso
bisogna saper cercare e soprattutto attendere il momento giusto, non sono mezzi che la gente conosce ( per fortuna aggiungo se la vuoi prendere e tirare sul prezzo, in genere dopo 2 mesi che le hanno in casa scendono tantissimo )
selidori ha scritto: - assistenza impossibile per powertrain ambiguo ed abbandonato da tutti
questo è purtroppo vero .. in assistenza se ti succede qualcosa o ti esce una spia non sanno dove mettere le mani e devono interfacciarsi sempre con Roma o MB Germania .
selidori ha scritto: - autonomia scarsuccia
vero anche questo , con la versione che ho io che dispone di batteria da 36kWh limitata a 28.8 da softw sono riuscito a fare anche 220km, ma è il massimo in condizioni top.. In autostrada a 110km/h costanti fai 160 km , a 130/140 si riduce a 130km . Il peso del mezzo non aiuta di sicuro .
selidori ha scritto: - carica solo in AC anche da 11
la penso esattamente come te .. seppur sia riuscito a fare 600km di percorrenza in una sola giornata ( era un test voluto) e malgrado nei miei 12k km in 7 mesi non mi sia mai sentito limitato, secondo me non avere la possibilità di caricare in DC seppure anche solo a 50kw è una grave mancanza per un veicolo del genere . Negli States dove esistono delle applicazioni Aftermarket c'è un kit che permette di mettere una Chademo
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da selidori »

Grazie dei contributi.
Tuttavia le due soli voci di problemi di assistenza (già vissuti con opel ampera) e mancanza ccs (già vissuti con Leaf) me la fanno bocciare.
Comunque molto interessante il kit a chademo, considerando che il chademo è uguale in tutto il mondo, si dovrebbe poterle montare anche alle Classe B europee....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da ipdesign »

selidori ha scritto:Grazie dei contributi.
Tuttavia le due soli voci di problemi di assistenza (già vissuti con opel ampera) e mancanza ccs (già vissuti con Leaf) me la fanno bocciare.
Comunque molto interessante il kit a chademo, considerando che il chademo è uguale in tutto il mondo, si dovrebbe poterle montare anche alle Classe B europee....
Dubito che in un futuro lo vedremo in europa.. ma se dovesse arrivare :D
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da selidori »

In che senso?
Io avevo capito che come "kit aftermarket" te lo comperi e te lo monti, te, questo (teoricamente) è possibile in tutto il mondo.
Con prius2 ho fatto proprio così: ho comperato un kit dagli USA che era un battery extender e poi l'ho montato con l'aiuto di uno che aveva già fatto intervento analogo alla sua auto, dalle parti di Cuneo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da ipdesign »

selidori ha scritto:In che senso?
Io avevo capito che come "kit aftermarket" te lo comperi e te lo monti, te, questo (teoricamente) è possibile in tutto il mondo.
Con prius2 ho fatto proprio così: ho comperato un kit dagli USA che era un battery extender e poi l'ho montato con l'aiuto di uno che aveva già fatto intervento analogo alla sua auto, dalle parti di Cuneo...
Se anche fosse che lo comperi e te lo monti , sai .. visto le tensioni in gioco io non metterei le mie manine dentro al cofano :D
Fino a che si trattava di impianti audio, Hi-Fi, casse .. amplificatori ecc.. me la sono sempre cavata , un attacco Chademo .. non è nelle mie competenze , aspetto che in futuro qualcuno apra qualche centro assistenza veicoli elettrici ( e secondo me nei prossimi anni è normale che inizino a nascere ) e lo lasci fare a loro con le loro competenze e garanzie del caso
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da selidori »

Ma per carità, non ho detto di farlo, ho detto che si può fare, non vedo limiti.
Loro vendono il kit, presumo dappertutto...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da foxxx »

ttps://www.autoscout24.it/annunci/opel-corsa-e ... c=listPage

Quanti giorni dura in vendita?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da selidori »

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”