Significato lampeggi Askoll eS3 durante la ricarica

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Significato lampeggi Askoll eS3 durante la ricarica

Messaggio da baic »

All'inizio non sono riuscito a interpretare la sequenza dei lampeggi della spia di ricarica.
Dovrei cercare nel libretto di uso e manutenzione .Penso di distinguere una fase dai lampeggi rapidi che è la fase di carica.Segue poi un lampeggio più intermittente in cui sembra che ci sia un bilanciamento tra le batterie. Lo dico perché mi è capitato di staccare la spina prima della fine di questa fase e di ritrovarmi le 2 batterie sbilanciate di qualche percentuale .Ancora dopo ho notato che il lampeggio è ancora più lento,fase di mantenimento della carica ed il caricabatterie inizia a raffreddarsi rispetto ai 2000 gradi della fase di carica.A proposito ho scoperto sempre in seguito che esisteva una posizione della sella in posizione chiusa rialzata per facilitare l'aerazione in fase di carica e permette anche di far uscire il cavo senza rischiare di tranciarlo.Anche se qua in Sicilia con 35 gradi costanti, spesso tiro fuori il charger appoggiandolo alle batterie e lascio la sella spalancata.
Chiedo agli amici possessori di ES3 se hanno notato gli stessi comportamenti nella ricarica.


Askoll eS3

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37326
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Significato lampeggi Askoll eS3 durante la ricarica

Messaggio da marco »

Ho diviso l'argomento mettendo anche un titolo chiaro: c'è una intera sezione dedicata all'Askoll eS3, cerchiamo di affrontare una sola problematica per discussione così è più facile ritrovare in seguito quello che serve ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Significato lampeggi Askoll eS3 durante la ricarica

Messaggio da baic »

Capisco,grazie
Askoll eS3
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Significato lampeggi Askoll eS3 durante la ricarica

Messaggio da maxgajo »

baic, se ti riferisci ai lampeggi del caricabatterie, non so risponderti, cercherò nel libretto. Per quanto riguarda la diversa percentuale di ricarica tra le due batterie, è normale fino a che non raggiungono il 100%. Importante è appunto, che a carica finita e alimentatore freddo siano entrambe a 100. Fai benissimo a tirare fuori l’alimentatore e posizionarlo poco sopra le batterie lasciando il sellino aperto completamente per un più veloce raffreddamento!
Max
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Significato lampeggi Askoll eS3 durante la ricarica

Messaggio da baic »

No, mi riferivo ai lampeggi della spia gialla sul cruscotto,quella che si accende anche quando freni e quando rilasci l'acceleratore e hai la regen abilitata .Questa stessa spia quando il motorino si ricarica emette un festival di lampeggi .
Askoll eS3

baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Significato lampeggi Askoll eS3 durante la ricarica

Messaggio da baic »

Ho appena riletto il manuale e non parla dei diversi lampeggi ma parla genericamente di accensione della spia .Potrebbe essere una miglioria/variazione rispetto alle prime versioni , non saprei .
Askoll eS3

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”