Si hanno due cavi ciascuna, una ha due CCS ed una ha una CCS ed una CHAdeMomarco ha scritto:
Colonnine Enel X Fast Autodromo di Vallelunga Campagnano di Roma RM Via della Mola Maggiorana 4
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
- Località: Roma
- Veicolo: Taycan 4S 93Kwh
Re: Colonnine Enel X Fast Autodromo di Vallelunga Campagnano di Roma RM Via della Mola Maggiorana 4
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
Re: Colonnine Enel X Fast Autodromo di Vallelunga Campagnano di Roma RM Via della Mola Maggiorana 4
La cosa che mi impressiona di più è il peso!! Lo danno nel PDF tra i 350 ed i 400kgguglielmo.malizia ha scritto: Questo è il modello di colonnine utilizzate: http://www.xcharge.com/en/supercharger-c6eu
Cosa ci mettono, dentro!?
got my VW eGolf back, still not fixed ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20617
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Enel X Fast Autodromo di Vallelunga Campagnano di Roma RM Via della Mola Maggiorana 4
A me il display rotondo.
Mai visto un TFT ROTONDO!!!
Costerà un botto solo quello e mi immagino l'ambiente di sviluppo dove disegnare l'interfaccia che casino che sarà...
Per "cosa contengono" ovviamente i trasformatori tiroidali per tirare fuori da 3 fasi 480volt i DC 150, non è sicuramente poca roba.
Per dire, una alpitronic con la metà della potenza pesa uguale (terza riga, 355 kg):
(preso da colonnina-be-charge-fast-trezzano-sul-n ... 20955.html ).
Mai visto un TFT ROTONDO!!!
Costerà un botto solo quello e mi immagino l'ambiente di sviluppo dove disegnare l'interfaccia che casino che sarà...
Per "cosa contengono" ovviamente i trasformatori tiroidali per tirare fuori da 3 fasi 480volt i DC 150, non è sicuramente poca roba.
Per dire, una alpitronic con la metà della potenza pesa uguale (terza riga, 355 kg):
(preso da colonnina-be-charge-fast-trezzano-sul-n ... 20955.html ).
- carlo-giuseppe.cason
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
- Veicolo: VW ID.3
Re: Colonnine Enel X Fast Autodromo di Vallelunga Campagnano di Roma RM Via della Mola Maggiorana 4
Attenzione al limite di 200A in DC output, significa che nelle auto che non hanno batterie a 800V i 150kW non si vedono (200A*400V=80kW), per contro l'Alpitronic base da 75kW eroga fino a 250A, quindi è in grado di erogare tutti i suoi 75kW già a partire da 300V (75kW/300V=250A).selidori ha scritto: Per "cosa contengono" ovviamente i trasformatori tiroidali per tirare fuori da 3 fasi 480volt i DC 150, non è sicuramente poca roba.
Per dire, una alpitronic con la metà della potenza pesa uguale (terza riga, 355 kg):
Re: Colonnine Enel X Fast Autodromo di Vallelunga Campagnano di Roma RM Via della Mola Maggiorana 4
beh pesano cosi' anche le versioni da "solo" 50kW a vedere il pdf di queste qua.selidori ha scritto: Per "cosa contengono" ovviamente i trasformatori tiroidali per tirare fuori da 3 fasi 480volt i DC 150, non è sicuramente poca roba.
Per dire, una alpitronic con la metà della potenza pesa uguale (terza riga, 355 kg)
e mi vien da pensare alle A-TESS da 40kW (max 80A, a 500V "teorici" quindi..) che hanno installato di recente a quel Audi Zentrum ed a Borgo Panigale, che sono compatte e pesano "solo" 55kg.
https://atess.it/wp-content/uploads/202 ... VD-40S.pdf
bah.. ci saranno dei buoni motivi per queste differenze di "sostanza" eh..
got my VW eGolf back, still not fixed ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20617
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Enel X Fast Autodromo di Vallelunga Campagnano di Roma RM Via della Mola Maggiorana 4
Ma ragazzi, sembra che non abbiate mai tenuto per le mani un trasformatore... oddio chi ha meno di 30 anni forse no, ma chi supera i 40 non può non ricordare che in tutti gli apparecchi elettronici c'era quel bel cubotto con gli avvolgimenti primari e secondari e quando erano scatolotte esterni erano dei bei quadrotti di un bel peso anche solo per tirare fuori 12v 500mA (parlo degli apparecchi di casa: televisori, videoregistratori, hifi, ecc) (poi negli ultimo 30 anni appunto sono arrivati gli alimentatori switching che fanno tutti senza più grossi avvolgimenti, ma quando si parla delle basse potenze domestiche e quei componenti in effetti non si vedono più).
Qua si parla di cose con potenze migliaia di volte superiori.
Per dare l'idea, guardatevi la scheda di alta potenza di una bitron (il vecchio modello, quello bifacciale), nell'ultima foto:
https://www.bitronelectronics.com/pages ... ion_en/165
purtroppo manca qualsiasi riferimento per capire le reali dimensioni ma le si intuisce.
Qua si parla di cose con potenze migliaia di volte superiori.
Per dare l'idea, guardatevi la scheda di alta potenza di una bitron (il vecchio modello, quello bifacciale), nell'ultima foto:
https://www.bitronelectronics.com/pages ... ion_en/165
purtroppo manca qualsiasi riferimento per capire le reali dimensioni ma le si intuisce.