Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Il Lifan E3 è uno scooter elettrico prodotto in Cina con potenza di 1,9 kW e coppia di 70 Nm: autonomia fino 80 chilometri e velocità massima limitata a 45 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da Lifane3plus »

Bene dai, hai buone possibilità che te la sostituiscano in garanzia?


scooter Lifan - Smart for two

musicus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2021, 15:53
Veicolo: lifan e3

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da musicus »

al telefono in concessionaria mi han detto di sì, dicendo appunto che il difetto era noto (tranne a me). vero è anche che son passati già dieci giorni e ancora il motorino è fermo lì, peccato perché per due anni è stato veramente una bomba
musicus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2021, 15:53
Veicolo: lifan e3

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da musicus »

ciao a tutti, finalmente mi hanno reso il motorino e per fortuna non ho pagato un euro per la batteria, nonostante la garanzia fosse scaduta da un mesetto. Insistendo un po' il mio concessionario è riuscito a farmela sostituire gratis proprio perché difettosa di fabbrica, quindi se per sfortuna questa storia capitasse a qualcun altro, fate pressare la Lifan dal venditore, ché alla fine la spunterete! e per giunta avrete il motorino praticamente come nuovo.
un saluto!
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da Lifane3plus »

ti hanno montato la batteria originale o quella del §Lifan E3+?
scooter Lifan - Smart for two
musicus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2021, 15:53
Veicolo: lifan e3

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da musicus »

sono colpevolmente inetto in materia e nemmeno i meccanici ne sanno molto; non so come sia la batteria dell'E3+, comunque quella che mi han dato è pari pari a quella che avevo prima.

MarcoA
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/07/2020, 12:40
Località: FM
Veicolo: Lifan E3
Contatta:

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da MarcoA »

MarcoA ha scritto:a me è capitato qualcosa di simile (circa 1 anno di vita e un migliaio di km percorsi): errori 23, 24 e 47 prima saltuariamente, poi "definitivamente". Attualmente è in assistenza. :roll:
Aggiornamento: il mio problema era la batteria, sostituita in garanzia.
Tutto è bene quel che finisce bene...

M.
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da Lifane3plus »

ma.... ci hanno messo 5 mesi per riparartelo?
scooter Lifan - Smart for two
MarcoA
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/07/2020, 12:40
Località: FM
Veicolo: Lifan E3
Contatta:

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da MarcoA »

Lifane3plus ha scritto:ma.... ci hanno messo 5 mesi per riparartelo?
Se la domanda è per me... naturalmente no: mi ero dimenticato di aggiornare la discussione. ;)
Ci è voluto un po' di tempo perché all'inizio pensavano fosse la centralina, ma una volta ordinata, ricevuta e sostituita si sono accorti che il problema era altrove. L'ho ripreso a novembre, appena le condizioni meteo l'hanno permesso (d'inverno, comunque - ahimè - praticamente non lo uso).

Rispondi

Torna a “Lifan E3”