Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Fra EV »

Grazie! Allora lo segnalo…


Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.

pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da pietrodb »

Io ho fatto il tagliando del primo anno qualche giorno fa.
Mi hanno fatto 2 aggiornamenti previsti da casa madre su OBC, non mi hanno aggiornato il software dell'infotaiment. Ho ancora la versione "non viola" a "3 schermate".
Me lo dovrebbero aggiornare a breve, in occasione della sostituzione di un coperchietto di plastica del liquido tergicristalli che a detta loro non chiude/apre bene. Hanno detto che servono almeno 2 ore per "l'operazione" di aggiornamento.
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Jimmy a pedali »

Stessa cosa di altri. Se cerco le colonnine in Live trova ogni cosa, se vado in ricerca dal tasto EV, solo alcune, dalla mappa, il nulla. L'aggiornamento è l'ultimo direi, display in due sezioni ed auto ritirata il 14/9 con giuramento scritto del concessionario di aver aggiornato ogni cosa. Inoltre sembra che il navigatore si sia aggiornato OTA. Una settimana fa han chiuso una via del mio paese mignon, ieri sera tornando dal Veneto, la mappa mi segnalava i divieti d'accesso nelle due direzioni, nonostante non sia mai passato in concessionaria in questo periodo. Mi sento di escludere che nottetempo, il conce si sia introdotto nel mio garage, aggirando gli allarmi, per aggiornarmi il navigatore...
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da rosfran »

Ciao a tutti,
mi collego a questo thread per capire se anche voi avete il mio stesso problema.

Dopo il tagliando effettuato, con molte tribolazioni, a Ottobre, ho le seguenti versioni:
Software: DE_E_20.EUR.55W_L.001.001.210817
Firmware: DE_E_20.EUR.02.210819.MICOM
App Navigazione: STD5W.EUR.KMC.210618.12c04fd_21RU1
Mappa: EUR.14.41.41.657.401.2(D.I5/E.I4)

Quando seleziono la retromarcia si accende la videocamera ne video centrale (pannello di sinistra + pannello centrale), mentre in quello di destra rimane quello che era precedentemente selezionato (nel mio caso di solito la radio).
Prima dell'aggiornamento in automatico il pannello di destra presentava l'auto stilizzata con i vari sensori di parcheggio fronte e retro, cosi' da poter guardare lo schermo e vedere contemporaneamente il video e i colori dei sensori. Adesso non piu'.
Per farli comparire devo, a videocamera attivata, selezionare le impostazioni (rotella a sinistra della videocamera) e poi tornare sulla videocamera.

Qualcuno sa come far comparire la grafica dei sensori sempre?
Kia e-niro 64kWh Evolution
[email protected]
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da [email protected] »

rosfran ha scritto:Quando seleziono la retromarcia si accende la videocamera ne video centrale (pannello di sinistra + pannello centrale), mentre in quello di destra rimane quello che era precedentemente selezionato (nel mio caso di solito la radio).
Prima dell'aggiornamento in automatico il pannello di destra presentava l'auto stilizzata con i vari sensori di parcheggio fronte e retro, cosi' da poter guardare lo schermo e vedere contemporaneamente il video e i colori dei sensori. Adesso non piu'.
Per farli comparire devo, a videocamera attivata, selezionare le impostazioni (rotella a sinistra della videocamera) e poi tornare sulla videocamera.

Qualcuno sa come far comparire la grafica dei sensori sempre?
E' un bug delle ultime 2 versioni, quella di luglio e quella di agosto.

xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da xan »

Semi on-topic.
Pare che tra poco ci si potrà aggiornare le mappe da soli: https://update.kia.com/EU/IT/Main
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da pietrodb »

[email protected] ha scritto:
E' un bug delle ultime 2 versioni, quella di luglio e quella di agosto.
Cavoli... allora aspetto ad aggiornare e mi tengo la versione a 3 "settori".
Tanto mappe e colonnine non mi interessa molto vederle nell'infotaiment Kia perché utilizzo le app del cellulare con CarPlay.
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da carlomanda »

xan ha scritto:Semi on-topic.
Pare che tra poco ci si potrà aggiornare le mappe da soli: https://update.kia.com/EU/IT/Main
Hanno attivato il sito. Adesso puoi scaricarti l'aggiornamento e le mappe su USB e installarlo in auto da solo.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
[email protected]
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da [email protected] »

Il bug dei sensori c'è anche sulla versione di novembre
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Jimmy a pedali »

La mia direi che è quella che ormai è una versione intermedia. Considerato che ho firmato a fine agosto e l'ho ritirata il 15/9, mi sento di affermare che l'aggiornamento promesso prima della consegna è stato fatto. Ora andare a caccia di aggiornamenti ulteriori è una cosa per cui non ho il tempo. La farò aggiornare quando farò il tagliando.
IMG-20211116-WA0001.jpg
IMG-20211116-WA0001.jpg (351.2 KiB) Visto 554 volte
[attachment=1]IMG-20211116-WA0002.jpg[/attachment
Allegati
IMG-20211116-WA0002.jpg
IMG-20211116-WA0002.jpg (293.34 KiB) Visto 554 volte
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”