La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da Lo. »

roberto72 ha scritto:Ciao Lorenza e benvenuta.
Acquistata nuova o usata?
Una foto della belva?
Roberto
Nuova, fatta arrivare da una concessionaria di Palermo che l’aveva pronta. Per ora è arrivata senza difficoltà in montagna, si è mangiata sedici tornanti come niente :D
AFF67588-3AB9-4BBF-916D-911479F1E352.jpeg
AFF67588-3AB9-4BBF-916D-911479F1E352.jpeg (584.04 KiB) Visto 3041 volte
80032A89-5E1A-44D2-8165-5414B91CBEEC.jpeg
80032A89-5E1A-44D2-8165-5414B91CBEEC.jpeg (496.22 KiB) Visto 3041 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da marco »

Argomento diviso, rinominato e spostato nella sezione corretta.
I miei complimenti, bel mezzo: anche io ci avevo fatto un pensierino all'acquisto qualche tempo fa, poi invece mi sono fatto una Zero FX :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da roberto72 »

Lo. ha scritto:Per ora è arrivata senza difficoltà in montagna, si è mangiata sedici tornanti come niente :D
Bella, complimenti. Se abiti o hai una casa in montagna e devi iniziare il tragitto in discesa, ricordati di non caricarla al 100%, perché con la batteria carica non funziona la frenata rigenerativa e sei senza freno motore.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da Lo. »

marco ha scritto:Argomento diviso, rinominato e spostato nella sezione corretta.
I miei complimenti, bel mezzo: anche io ci avevo fatto un pensierino all'acquisto qualche tempo fa, poi invece mi sono fatto una Zero FX :-)
Grazie. Per scrivere le mie impressioni uso questo topic o è meglio se apro un nuovo argomento? Quando stavo per acquistarla non trovavo praticamente niente sulla Twizy in montagna e mi piacerebbe contribuire.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da marco »

Lo. ha scritto:Per scrivere le mie impressioni uso questo topic o è meglio se apro un nuovo argomento?
La regola è: un solo argomento per discussione, quindi qui va bene giusto per presentarcela, mentre l'altra che hai fatto andava bene per presentare te stessa.
Ora hai un intera sezione dedicata al tuo mezzo renault-twizy-f2.html per cui ogni cosa che vorrai chiedere, o vorrai dire o approfondire, consiglio di fare prima una ricerca per vedere se si è già parlato di quell'aspetto, e se così non è stato apri pure una nuova discussione con un titolo chiaro e descrittivo. Questo è il sistema migliore per tenere il tutto ordinato, così da aiutare chi verrà in seguito.
Lo. ha scritto:Quando stavo per acquistarla non trovavo praticamente niente sulla Twizy in montagna e mi piacerebbe contribuire.
Questo è proprio lo spirito che guida anche tutti noi, e lo stesso che ha data il via alla creazione del forum circa 3 anni fa ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da Lo. »

Chiaro, giusto. Grazie della precisazione :)
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da baic »

Ciao, complimenti per la tua bellissima twizy !!!
Posso chiederti se la batteria è a noleggio o di tua proprietà ?
Quando uscì anch'io avevo valutato l'acquisto ma ai tempi c'era solo l'opzione noleggio .
Askoll eS3
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da Lo. »

Grazie :D ho la batteria a noleggio, pago 50 euro al mese + 5,65 per il Renault Revision Service (facoltativo, comprende la normale manutenzione del mezzo). E ho deciso di non sottoscrivere alcun vincolo a favore di E.S.Mobility per quanto riguarda le batterie, non essendo obbligatorio. Però conta che era una Twizy già pronta, se l’avessi dovuta ordinare (per es. con batterie di proprietà) avrei speso circa 4000 euro in più e avrei aspettato cinque mesi. A me va meglio così, perché la uso come veicolo per spostamenti brevi o emergenze e non mi andava di investire tutto in una volta, inoltre vivendo in montagna ho bisogno di avere l’assistenza Renault sempre gratis e disponibile, ma dipende dalle esigenze che ognuno ha.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da marco »

Lo. ha scritto:la uso come veicolo per spostamenti brevi o emergenze
L'unica cosa da evitare in questo caso è di "non usarla", perchè se rimane ferma inutilizzata comunque si continua a pagare: basta comunque organizzarsi un attimo cercando di farle fare il suo mestiere il più possibile, ed i conti si fa presto a farli tornare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lo.
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2018, 10:44

Re: La nuova Renault Twizy 80 di Lorenza

Messaggio da Lo. »

Sì, infatti. Ma alla fine (e lo vedo già in questi tre giorni) è una tipologia di veicolo di cui poi non sai fare a meno. Che sia per andare a farti il giretto di poche decine di km o solo fino al supermercato, finisci sempre per preferirla alla “prima auto”, che viene usata per tragitti più lunghi o condizioni climatiche più proibitive (e nel mio caso è un diesel, quindi cerco di limitare i danni). Si fanno meno km, ma nel quotidiano aiuta tantissimo e si sfrutta più di quanto pensassi.

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”