Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
maffo1787
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2021, 12:26
Località: Castelnuovo Bocca d'Adda

Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

Messaggio da maffo1787 »

Buongiorno a tutti, tra pochi giorni diventerò possessore di una e-golf nera. Mi chiedevo, per preparare al meglio il suo arrivo, quale wallbox sia preferibile installare, se Elli (che però mi sembra abbia vantaggi soprattutto sulle più nuove sorelle marchiate ID) o un'altra qualsiasi (e qui si apre veramente una giungla)? Grazie per la collaborazione



ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

Messaggio da ChrisBS »

Che fornitura hai?
A quale potenza intendi ricaricare?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3340
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

Messaggio da Angelo71 »

Il massimo è 7.4 , se hai sufficiente fornitura
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
maffo1787
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2021, 12:26
Località: Castelnuovo Bocca d'Adda

Re: Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

Messaggio da maffo1787 »

Si, ora stavo guardando la juicebox di enel X, che darebbe diritto anche all'aumento gratuito della potenza nelle ore notturne, ma non sono loro cliente, si potrà installare ugualmente? Per la potenza non ci sono problemi, ho anche accumulo Powerwall, che mesi invernali a parte mi rappresenta sempre un discreto biberon da 100 km per il giorno successivo.
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

Messaggio da johnhardening »

Se hai il solare con accumulo ti conviene prenderne una che li preveda.
Guarda nella apposita sezione del forum attrezzature-e-accessori-f131.html

berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

Messaggio da berpaniz »

Sicuro che ti serva una wallbox? Io la e-Golf ce l'ho da un anno e ho sempre fatto con il carichino che ti consente di caricare circa 100km a notte, quindi se come percorrenze medie giornaliere sei sotto i 100km basta il carichino, altrimenti come non detto
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
maffo1787
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2021, 12:26
Località: Castelnuovo Bocca d'Adda

Re: Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

Messaggio da maffo1787 »

Effettivamente, la mia percorrenza giornaliera è di circa 80 kilometri, però... se ci fosse un imprevisto? La wallbox mi dava più sicurezza, una specie di copertina di Linus ecco
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Per e-Golf meglio scegliere la wallbox Elli o altre wallbox?

Messaggio da berpaniz »

maffo1787 ha scritto:Effettivamente, la mia percorrenza giornaliera è di circa 80 kilometri, però... se ci fosse un imprevisto? La wallbox mi dava più sicurezza, una specie di copertina di Linus ecco
80km/giorno è una bella percorrenza, allora fai bene a prenderti la wellbox, anche perché se per caso ritardi una sera l'inizio della carica , con il carichino,rischi di non avere la carica desiderata al mattino successivo, invece con la wellbox hai più margini di manovra
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”