[Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37272
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da marco »

giampiero ha scritto:hai anche un residuo della garanzia Citroen (8 anni) sulla batteria.
Io non ci conterei troppo su quella: chi è che continua a fare i tagliandi ogni anno su questa tipologia di auto con batteria indistruttibile, quando in pratica non c'è nulla da farci se non pagare? Poi magari la si trova eh... ma non credo poi che cambi molto: come suggeriva qualcuno, in mancanza di tutti i tagliandi regolari (la maggior parte ipotizzo) si può usarla come scusa per trattare sul prezzo.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da giampiero »

Mi sa che hai ragione! Ebbene, io ho saltato il primo tagliando perché eravamo in pandemia molto dura, e anche perché non avevo avuto il piano di manutenzione. L'anno successivo l'ho portata per il rientro per i freni, e ho chiesto il da farsi... ma chi mi ha risposto ha solo detto di "far cambiare i filtri aria (condizionata?) dopo qualche mese da allora, e basta". Era probabilmente uno sprovveduto.

Un paio di settimane fa invece Citroen ha aggiornato la sua App e ora finalmente mi compare la voce "piano di manutenzione" dove ho proprio scoperto dei primi due saltati. Non so se fare il terzo a maggio oppure a questo punto mollare e basta. Lo farei solo ed esclusivamente per la validità della garanzia sulla batteria. Semmai la porto a 20mila Km e basta. Ormai la garanzia per il resto (escluso batteria) è comunque scaduta.

Ciao, e in bocca al lupo per l'acquisto all'OP. :)

Giampiero
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da davidegsx »

Mi hanno soffiato sotto il naso una ion da 4800 euro e 18000 km :evil:
Peugeot iOn 2011
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da davidegsx »

ebbene ho preso questa ion a 6.000 euro... vi farò sapere come va!

https://www.subito.it/auto/peugeot-ion- ... 318247.htm
Peugeot iOn 2011
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8434
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da pIONiere »

Complimenti, ma e' del 2011 o del 2021?
L'annuncio e' contraddittorio:
IMMATRICOLATA 26/10/2011
Immatricolazione 09/2021
Il numero di telaio sembra indicare che sia del 2011.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

luctun

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da luctun »

C'è anche scritto scadenza revisione 11/2023, ma siccome la prima va fatta dopo 4 anni, non può essere del 2021 :)
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 416
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da sbatta »

Credo sia Immatricolata 2011 e revisionata 2021
Scelta intelligente, buon divertimento!
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3767
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da Carlo »

davidegsx ha scritto:ebbene ho preso questa ion a 6.000 euro... vi farò sapere come va!

https://www.subito.it/auto/peugeot-ion- ... 318247.htm

Complimenti!
Se ti serve un cavo di ricarica per le colonnine ne ho uno in vendita nel mercatino ;)
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da davidegsx »

Sì sì confermo che è del 2011 e revisionata da poco. La prima impressione è positiva anche se ricaricando mi ha fatto saltare il contatore di casa! Colpa del forno :)
Peugeot iOn 2011
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: [Comprata] C-Zero, iOn o i-MiEV usata e in buono stato

Messaggio da gianni.ga »

davidegsx ha scritto:Mi hanno soffiato sotto il naso una ion da 4800 euro e 18000 km :evil:
Da quando mi hanno soffiato una xm nel 2008 se vedo un annuncio su autoscout interessante mando un bonifico simbolico perchè non me la vendano finchè non vado a vederla.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”