Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV

Messaggio da wallace&gromit »

Lancio una sezione in cui distenderci un attimo, se vi va.
ManolitoSusanita.jpg
ManolitoSusanita.jpg (82.71 KiB) Visto 751 volte


Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1186
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV

Messaggio da BananaJoe »

Non posso crederci... hanno cambiato il titolo anche a questa discussione... :shock: :o
è più comico questo fatto che non la vignetta stessa... :D

L'intento dell'autore era lanciare "una sezione in cui distenderci un attimo"... spiegatemi con che criterio si è cambiato il titolo da "un-po-di-umorismo" a "Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV"!

Ah sì giusto: quando nel 2097 un nostro pronipote andrà a cercare la famosissima vignetta in cui manolito e susanita (ma e chi caspita sono?) parlarono per la prima volta di EV, il super-mega-google del futuro risponderà come primo collegamento subneurale questo stesso thread! :D :D
VW e-up! 2015
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV

Messaggio da Mugna »

BananaJoe ha scritto:è più comico questo fatto che non la vignetta stessa...
Vero.... :D
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV

Messaggio da wallace&gromit »

BananaJoe ha scritto:spiegatemi con che criterio si è cambiato il titolo
effettivamente...
BananaJoe ha scritto:manolito e susanita (ma e chi caspita sono?)
Qui c'è una lacuna culturale da colmare: le vignette di Mafalda (opera degli anni '70 del disegnatore argentino Quino) sono mitiche!
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
albertop
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/01/2020, 20:12

Re: Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV

Messaggio da albertop »

BananaJoe ha scritto:Non posso crederci... hanno cambiato il titolo anche a questa discussione... :shock: :o
è più comico questo fatto che non la vignetta stessa... :D

L'intento dell'autore era lanciare "una sezione in cui distenderci un attimo"... spiegatemi con che criterio si è cambiato il titolo da "un-po-di-umorismo" a "Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV"!
+1

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1186
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV

Messaggio da BananaJoe »

wallace&gromit ha scritto:... Qui c'è una lacuna culturale da colmare: le vignette di Mafalda (opera degli anni '70 del disegnatore argentino Quino) sono mitiche!
Ammetto la mia abissale ignoranza in materia. :mrgreen:
Da non appassionato di fumetti, conosco i Peanuts, Sturmtruppen e poco altro... come personaggio, so riconoscere a malapena Mafalda.
L'unico che ho letto con costanza nell'infanzia è stato Topolino. :)
VW e-up! 2015
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Vignetta con Manolito e Susanita che parlano di EV

Messaggio da wallace&gromit »

BananaJoe ha scritto:L'unico che ho letto con costanza nell'infanzia è stato Topolino.
e chi no? Anche quello ha sforato oltre l'infanzia.
Charlie Brown mi deprime troppo, al limite mi piace Snoopy.
E i Sturmtruppen, beh, quelli erano mitici.
Però Mafalda l'ho letta da bambino e ci ho visto le cose da bambini, poi da adolescente e ho capito altre cose e infine da adulto e ci trovi di tutto e di più (sapendo che è stato scritto ai tempi del regime militare in Argentina).
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”