ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Messaggio da roberto72 »

marco ha scritto: L'unico problema, tipico del raduno, è la fila alla colonnina: speriamo di non ritrovarci tutti insieme scarichi nello stesso momento, chi può giochi d'anticipo.
Infatti...il dritto senza ricariche lo provo al ritorno 8-)


Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Messaggio da marco »

nicky ha scritto:vuoi che ci troviamo li cosi facciam la strada insieme?
Anche questo non è consigliabile: onde evitare code alle colonnine, meglio viaggiare scaglionati di un'ora ciascuno :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Messaggio da nicky »

purtoppo non saro' dei Vostri, non c'e' stato verso di ricaricare all auchan di vicenza, la procedura che loro dicono di fare si blocca quando si fa la verifica captcha per autenticazione, avevo ancora 50 km di autonomia e la fast esselunga di verona era a 50 lm, troppo rischioso, dopo un ora e mezza di tentativi ,esser andato all'informazione auchan e aver chiesto anche a due addetti sicurezza del centro commerciale, nessuno sapeva nulla di eventuali tessere per attivazione, per fortuna da casa distavo 40 km e son appena riuscito a tornare con pochissimi km di autonomia

Avere un auto elettrica al giorno d'oggi è ancora limitante purtroppo, non tanto per le colonnine che ora ci sono, ma per le millemila tessere, le app che non funzionano , le colonnine molto spesso non funzionanti.....davvero un peccato

domani mandero' una bella mail di insulti a navicam, non è possibile un problema del genere, possibile che nessuno capisca che chi è li ha bisogno di caricare e non registarrsi a chissa' cosa e giocare con i captcha, dovrebbero essere come l'ikea di padova scegli la presa attacchi e carichi...SANTA IKEA!!!
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Messaggio da renatoponzzo »

grazie della condivisione!
io ho risolto il problema dell'autonomia viaggiando con una seconda batteria...ma io viaggio con l'ebici!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Messaggio da marco »

Bisogna informarsi ben bene prima: ieri per esempio qualcuno segnalava che vi erano stati problemi alla fast di Affi, ed allora ho subito telefonato per avere chiarimenti. Mi hanno detto che avevano sistemato, e poco fa infatti ho ricaricato li:
IMG_20180729_120008.jpg
IMG_20180729_120008.jpg (571.41 KiB) Visto 1112 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Messaggio da roberto72 »

nicky ha scritto:purtoppo non saro' dei Vostri, non c'e' stato verso di ricaricare all auchan di vicenza
Probabilmente ci siamo incrociati verso le 09:15 (io uscivo con la Leaf grigia e tu arrivavi con la Leaf Bianca?)
Io ho caricato senza alcun problema, e l'App mi è andata al primo colpo. Avevo già fatto richiesta del codice Token qualche giorno fa, e avevo provato a far partire una ricarica (da casa) giusto per verificare che fosse tutto ok.
Forse nell'interrato, non prendeva bene la connessione dati e non riuscivi ad accedere, ma in quel caso non dipende da Nevicam, che gestisce solamente il software.
Una paio di domande...eri partito carico al 100% da casa?
Non avevi pensato ad un eventuale piano B, come ad esempio le colonnine a Vicenza gestite da Lampionet?
Ciao
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Messaggio da nicky »

si ero io, io ho provato in tutte le maniere anche andando al piano superiore e chiesto alle guardie di sicurezza e addette auchan eventuali tessere,ma nulla
provato anche con un altro cellulare e avevo scaricato pure Opera x paura fosser un problema di chrome
Era proprio l'app che non funzionava, poi durante la domenica ho provato da casa a intervalli di un ora e verso le 18 finalmente ha funzionato
purtroppo il piano b non l'avevo questa volta essendo quasi sicuro di riuscire a caricare a vicenza o verona, il problema è che per il bene delle batterie ero partito con l'80% di carica, altre colonnine non fast non le ho valutate perche' gia' ci avevo perso un ora e mezza a provare a caricare in utti i modi , eran praticamente le 11 , ora che arrivavo a una colonnine quick e ricaricavo almeno due ore veniva troppo tardi
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: ELETTRIZZIAMO VERONA, 3° ELECTRIC DAY: 29 LUGLIO 2018

Messaggio da roberto72 »

nicky ha scritto: per il bene delle batterie ero partito con l'80% di carica
Ecco spiegato il perchè avevi poca autonomia.
Io quando devo fare un viaggio (o almeno 40-50km) carico al 100% tranquillamente perchè l'autonomia mi serve (già abbiamo la 24 kwh....se non la sfruttiamo un po' :( ).
Faccio solamente in modo che le batterie siano cariche nell'orario in cui devo partire, per non lasciare l'auto completamente carica e ferma. ;)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”