Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bingol
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2021, 10:37
Località: senago milano
Veicolo: id4

Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Messaggio da bingol »

Buongiorno a tutti ,
sono in possesso di una ID4 pro performance da un mesetto circa , quando ho ritirato l'auto dal concessionario il cruscotto mi segnava 540km di autonomia e li tutto bene poi dopo una settimana l'ho messa in carica nella mia azienda con una colonnina da 22kw il problema che a tutta carica non arriva a più di 320 km di autonomia non so se ho sbagliato qualche settaggio ho visto che VW dice di caricarla per l'80 % della batteria per farla durare di più
comunque piu di quello non mi carica qualcuno puo aiutarmi su questo argomento grazie e buona giornata



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3340
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao bingol e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3340
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao , se usi la funzione "cerca" troverai decine di discussioni simili, ma ti faccio un piccolo riassunto:
D'inverno l'autonomia cala e di parecchio.
Caricare fino a l'80 % è corretto , ma se devi fare un viaggio o un percorso lungo va benissimo anche il 100 % , basta partire a breve , non dopo giorni.
Il piede pesante non aiuta
L'indovinometro si chiama così per un motivo

Aspetta la primavera e le gomme estive e vedrai che la situazione migliora
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Messaggio da Seba67 »

bingol ha scritto:il problema che a tutta carica non arriva a più di 320 km di autonomia non so se ho sbagliato qualche settaggio ho visto che VW dice di caricarla per l'80 % della batteria per farla durare di più
oltre a confermare quanto già scritto da Angelo71, non ho capito però se in azienda hai caricato fino all'80 o al 100%.......
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Messaggio da eugenio.a »

Ciao, l'autonomia dipende anche dai consumi medi memorizzare nell'ultimo periodo (non so dirti quanto tempo venga mediato), in inverno i miei consumi raramente scendono sotto ai 20 kWh/100km e, caricando al 100%, arrivo ad una autonomia di 405km, che scende immediatamente a 395 appena esco dal garage.
L'inverno non ci è amico .... e l'indovinometro ci prende poco.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Messaggio da ID.4 GTX »

Finalmente , dopo una ricarica al 100% della mia ID.4 GTX ,è la prima volta che leggo sul computer di bordo un'autonomia di 482 Km . Ogni tanto l'indovinometro mi fa contento e conferma le dichiarazioni sull'autonomia della vettura fatte da VW.
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Messaggio da Carlo »

ID.4 GTX ha scritto:Ogni tanto l'indovinometro mi fa contento e conferma le dichiarazioni sull'autonomia della vettura fatte da VW.
Io terrei buona solo la prima parte della frase, tipo così: Ogni tanto l'indovinometro mi fa contento
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1226
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Perché ID.4 Pro Performance mi mostra solo 320 km d'autonomia?

Messaggio da libks »

ID.4 GTX ha scritto:Finalmente , dopo una ricarica al 100% della mia ID.4 GTX ,è la prima volta che leggo sul computer di bordo un'autonomia di 482 Km . Ogni tanto l'indovinometro mi fa contento e conferma le dichiarazioni sull'autonomia della vettura fatte da VW.
Ok, adesso azzera l'odometro e dicci quanti km avrai fatto realmente quando sarai in prossimita' dello 0% ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”