Guida su come disdire Telepass Pay in pochi click

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3337
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Guida su come disdire Telepass Pay in pochi click

Messaggio da Angelo71 »

Come da titolo :
Andare sul sito di telepass
Loggarsi
Sulla sinistra c'è la voce " Telepass Pay"
Andare nel sotto-menu "Contratto"
Selezionare il "Telepass Pay n.XXXXXXXX"
Si apre la finestra con un riepilogo dei dati e la casella "Disattiva Telepass Pay "
Cliccare la casella ( non l'ho ancora fatto per cui non so cosa succede )

La disdetta non ha costi o vincoli ed è immediata
Fonte : sito di Telepass


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20666
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Guida su come disdire Telepass Pay in pochi click

Messaggio da selidori »

Grande.
Fra 3 giorni quando lo faccio completo con gli screenshot.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20666
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Guida su come disdire Telepass Pay in pochi click

Messaggio da selidori »

In un anno le cose sono cambiate... ovviamente in peggio.
Avendoci perso un bel po' di tempo, riassumo qua:

-- login al sito
-- accedere al proprio profilo (ora in alto a destra alla voce SCEGLI CONTRATTO, se ne avete due o più (anche già chiusi) non si capisce bene quale è selezionato
-- a sinistra espandere SERVIZI DI PAGAMENTO TELEPASS
-- espandere CONTRATTO
-- a destra scegliere SERVIZI DI PAGAMENTO TELEPASS N° xxxxxxxxx
-- si apre la pagina della disdetta del pagamento che in realtà è dal servizio

da qua si possono fare due cose:
- per disdire completamente contratto:
-- scegliere DISATTIVA SERVIZI DI PAGAMENTO TELEPASS, chiede conferma ed avvisa che se si bloccano i pagamenti, fra 10 giorni per tacito assenso chiudono il contratto loro (mah....)
- per fare downgrade da PLUS ad EASY:
-- selezionare PASSA A TELEPASS EASY (non l'ho fatto, non so cosa chiede)


Lo so, posizione e funzionamento non ha senso, l'hanno imboscato apposta, secondo me.

Però oltre a FARCI ci sono pure, perchè appena fate questa operazione siete sloggati dappertutto (anche su app, dove da' errore generico), quindi non riuscite neppure più a consultare le fatture vecchie.
Immagino però sia possibile loggarsi e cambiare metodo di pagamento entro 10 giorni (come dicono loro) per riattivare servizi.

Ripeto: la cosa mi sembra al limite della legalità, ma è anche vero che non mi pare ci sia una legge che obbliga ad una procedura standard di disdetta da chi fornisce questi servizi, quindi possono articolarli -anzi nasconderli- dove vogliono in posti che non hanno senso ed uno non guarderebbe mai.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Telepass”