Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37295
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da marco »

Premesso che probabilmente andavo agli 80 km/h su una stada con limite dei 70 km/h quindi la sanzione ci sta tutta, però fa sorridere il fatto che abbia alla fine sforato il limite di un solo km/h... credo sia la prima volta per me che ci sono andato così vicino a "non prenderla", anche se ricordo di aver letto sul forum di altre contravvenzioni simili, sul filo del rasoio :lol:
2022-01-13-08h29m12.jpg
2022-01-13-08h29m12.jpg (843.9 KiB) Visto 1469 volte
Quel sabato mattina di dicembre ero andato a Parma a recensire queste > colonnine-be-charge-22-kw-parco-pubblic ... 21954.html ed in qualche modo "stavo correndo" con la nostra amata Cizerina (si vede che avevo ricaricato bene altrimenti mi sarei scaricato prima di riuscire a tornare alla meta :lol: )
Comunque nulla di strano, si fa per ridere: fra l'altro già pagata online, un cinquantello comprese le commissioni e non ci pensiamo più
photo_2022-01-13_08-28-21.jpg
photo_2022-01-13_08-28-21.jpg (391.21 KiB) Visto 1469 volte
E poi c'è chi dice che con le auto elettriche si va piano? :D L'ultima multa per eccesso di velocità l'avevo presa 3 anni fa nel mantovano guidando un furgone termico, in una giornata in cui ero andato a comprare un attrezzo ginnico usato (uno stepper): con quello si che correvo, visto che avevo oltrepassato il limite di ben... 9 km/h :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da ChrisBS »

Anch’io l’avevo presa in tangenziale a Parma con il limite di 70 km/h.
Sarà il solito problema di classificazione delle strade, a Cremona c’è il limite di 70 in tangenziale perché risulta “strada urbana” quindi non possono proprio alzarlo immagino che sia così anche a Parma.

Una multa da 1.1 km/h in più l’avevo presa sulla tangenziale poco dopo l’Outlet Franciacorta eh sì quando è così poco fa ridere e arrabbiare allo stesso momento.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1185
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da BananaJoe »

La cosa che mi stupisce di più è che il Comune di Parma, non il comunello di vattelapesca imbucato chissà dove, ma il comune di PARMA chieda ancora il pagamento con bollettini postali premarcati quando invece dovrebbero usare PagoPA...

PagoPA con il quale, fra l'altro, dotandosi di strumenti furbi come satispay, si possono evitare le assurde commissioni.
VW e-up! 2015
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da SimoCorsa »

Ma non c'è la tolleranza del 5%?
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 376
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da giuglio nasi »

ti è andata bene...mio cugino ne prese una per 5 km di sforo...non gli venne notificata correttamente e la cifra arrivò a 2000€...con l'avvocato venne annullata...ma l'avvocato volle 700€ in nero!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37295
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da marco »

SimoCorsa ha scritto:Ma non c'è la tolleranza del 5%?
Si, che diventa minimo 5 km/h che mi avevano già decurtato: infatti hanno letto 76 che come dicevo saranno stati forse 80 da tachimetro auto (non conosco lo scarto della C-Zero, non ci ho ancora mai fatto caso)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da andbad »

SimoCorsa ha scritto:Ma non c'è la tolleranza del 5%?
Infatti è stata rilevata una velocità di 76 all’ora, che poi saranno stati 82-83 di tachimetro.
La tolleranza è 5kmh fino si 100, poi il 5%.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
luctun

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da luctun »

Infatti le mille non sono MAI per aver superato di 1km/h, ma per aver sforato di ALMENO 6Km/h, con il tachimetro che, normalmente, diceva lo su stesse superando di circa 10 km/h. Quindi si era abbondantemente dove non si doveva essere.
Qui Marco l'ha messa sul ridere e non ha sollevato obiezioni, ma sento un sacco di volte fare questo discorso e lamentarsi pure
Fabrizio F
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/07/2019, 0:25
Località: San Lazzaro di Savena BO
Veicolo: Citroen Czero

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da Fabrizio F »

marco ha scritto:
SimoCorsa ha scritto:Ma non c'è la tolleranza del 5%?
Si, che diventa minimo 5 km/h che mi avevano già decurtato: infatti hanno letto 76 che come dicevo saranno stati forse 80 da tachimetro auto (non conosco lo scarto della C-Zero, non ci ho ancora mai fatto caso)
La mia segna un +3 km rispetto al GPS (waze).
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: Presa multa con C-Zero per aver superato di 1 km/h il limite

Messaggio da davidegsx »

eh con la czero o con la ion non ci si accorge della velocità, troppo silenzio! :D
Peugeot iOn 2011

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”