Roaming alperia-newmotion

Grazie all’unione delle due reti esistenti, Neogy parte con una dotazione iniziale di 350 stazioni di ricarica già presenti sul territorio regionale.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Roaming alperia-newmotion

Messaggio da polianto »

Interessante questa tessera... ti martello con un po di domande...
Ti hanno fatto problemi a rilasciarla?
Orari dell'ufficio?
Il credito residuo scade dopo un anno come quelle di Duenergie o ti resta finché non lo usi?
Ultima domanda, giuro: una volta esaurito il credito si può ricaricare o è usa e getta?
Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Roaming alperia-newmotion

Messaggio da tonyelle »

Ciao pagando la cauzione dovrebbe funzionare che una volta scarica ne prendi un altra da 15 o 30 senza ripagare la cauzione...nessuno sapeva se è ricaricabile, bisognerebbe chiedere ad alperia ma non credo perché L avrebbero messo sul loro sito, idem per un eventuale scadenza del credito.L ufficio turistico è sempre aperto ma non ha saputo dirmi nulla di più...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Roaming alperia-newmotion

Messaggio da Cesare »

Ragazzi, Il Responsabile di Alperia mi dice che non c'è bisogno di fare la Tessera se hai TNM, a volte subisce ritardi nei festivi perché è fatto ancora manualmente la gestione , per ora, per sicurezza si può prendere una prepagata nelle Associazioni Turistiche, o da loro in sede.
Dunque si può ricaricare lo stesso, ciao a tutti
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Roaming AEW enel

Messaggio da davide »

da google maps vedo che molte colonnine AEW sono identiche a le pole station di enel (sembrano solo ripitturate) .... non sarà che è attivo il roaming tra enel e AEW ? qualcuno ha già provato ?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Roaming alperia-newmotion

Messaggio da marco »

Secondo me l'aspetto non lo devi guardare, perchè il costruttore credo che sia sempre Scame, come da foto (miniatura) e link:
204CB.JPG
204CB.JPG (82.27 KiB) Visto 2536 volte
http://www.scame.com/IT/ECO_MOBILITY/Co ... 000001_cat
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Roaming alperia-newmotion

Messaggio da polianto »

Le colonnine Alperia, ma anche quelle di Dolomiti Energia, sono dello stesso modello di quelle di EnelDrive, cambiano solo gli adesivi appiccicati sopra. Quando erano AEW avevano adesivi diversi, adesso li hanno cambiati con quelli di Alperia.
Perfino i siti con le mappe di EnelDrive ed Alperia/AEW sono identici, errori inclusi ( immagine di una 3c al posto della 3a e di una Tipo1 al posto della CCS ).
Ma di roaming niente.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Roaming alperia-newmotion

Messaggio da Cesare »

Davide Confermo anch'io niente roaming tra Alperia, Dolomiti Energia con Enel.
Invece mi informano da Alperia che controllata l'attivazione della mia tessera The New Motion, si può ricaricare, appena possibile farò un test, Ciao alla prossima

Rispondi

Torna a “Neogy (Alperia/AEW e Dolomiti Energia)”