Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4732
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da red69 »

frank ha scritto:Penso che gli incentivi debbano essere definiti nel valore e nel tempo e servire per favorire l'investimento iniziale.
Non possono diventare una rendita perenne alle spalle del contribuente.
Se si vuole andare in questa direzione sono perfettamente d'accordo con il governo.

vedo che tu hai colto il mio punto.
Ora magari qualcuno mi spiega perchè esprimere una opinione del genere ti deve fare passare come "negazionista climatico e fan del GAS e del petrolio"...
A me sembra pura "idiozia ideologica"


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da kathy »

Un ministro della transizione ecologica dovrebbe recuperare i soldi dagli incentivi alle fossili e non da quelli alle fonti rinnovabili.

Proviamo a vivere meglio la natura e a rispettare l'ambiente facendo escursioni nei boschi a piedi o con una mountain bike, magari con una muscolare che non ha bisogno di batterie e di ricarica da fotovoltaico.
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
albo70

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da albo70 »

kathy ha scritto: Tornando al tema del thread, sembra che si vogliano cambiare i contratti stipulati con conto energia, ma si può fare a termine di legge?
Ovviamente dipende dal contratto , è normalissimo che ci siano clausole per la modifica in itinere.

Contratto che andava letto prima di firmare e che immagino qualcuno abbia letto per Cingolani prima di parlare.
albo70

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da albo70 »

frank ha scritto:Penso che gli incentivi debbano essere definiti nel valore e nel tempo e servire per favorire l'investimento iniziale.
Non possono diventare una rendita perenne alle spalle del contribuente.
Se si vuole andare in questa direzione sono perfettamente d'accordo con il governo.
Concordo anche io con te hai espresso molto bene quello che a mio avviso debba essere lo spirito degli inventivi
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4732
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da red69 »

kathy ha scritto: Proviamo a vivere meglio la natura e a rispettare l'ambiente facendo escursioni nei boschi a piedi o con una mountain bike, magari con una muscolare che non ha bisogno di batterie e di ricarica da fotovoltaico.
Pure la Lapierre mi vuoi togliere?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da kathy »

albo70 ha scritto:
frank ha scritto:Penso che gli incentivi debbano essere definiti nel valore e nel tempo e servire per favorire l'investimento iniziale.
Non possono diventare una rendita perenne alle spalle del contribuente.
Se si vuole andare in questa direzione sono perfettamente d'accordo con il governo.
Concordo anche io con te hai espresso molto bene quello che a mio avviso debba essere lo spirito degli inventivi
Qualcuno si ricorda il governo che ha inventato il conto Energia?

Grazie al conto energia imprese straniere stanno ancora facendo milioni di euro pagati dallo stato.

Vi sembra invece giusto che si tolga lo SSP a chi magari lo ha stipulato a Dicembre 2021?

Ma il punto come qui espresso è che nessuno dei capoccioni che hanno partecipato alla riunione di ieri ha pensato di prendere un euro dagli incentivi ai fossili!!!
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
albo70

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da albo70 »

@Kathy il mio discorso era in generale e immagino anche quello di Frank

Editato in via preventiva per lieve provocazione
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4732
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da red69 »

A quell'epoca gli ambientalisti plaudevano al primo conto energia, che appunto si è rivelato una truffa per il taxpayer italiano oltreché una manna per la mafia siciliana che si è buttata a capofitto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da kathy »

red59,
ti do ragione, è tutto il governo che avvalla la politica del "gli incentivi alle fossili non si toccano" il MITE è solo la punta di diamante.

Tu invece non hai ancora detto se sei favorevole oppure no agli incentivi ai combustibili fossili.
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4732
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il ministro Cingolani vuole distruggere il fotovoltaico?

Messaggio da red69 »

kathy ha scritto:red59,
ti do ragione, è tutto il governo che avvalla la politica del "gli incentivi alle fossili non si toccano" il MITE è solo la punta di diamante.

Tu invece non hai ancora detto se sei favorevole oppure no agli incentivi ai combustibili fossili.

Il "mite" come lo chiami tu, conta quanto il due di coppe quando la briscola è a bastoni... Te l'ho detto: sei troppo innamorata di lui e lo vedi sempre al centro di ogni decisione.

Io sono tendenzialmente contrario a qualsiasi incentivo, ovunque. Drogano i mercati e c'è sempre qualcuno più furbo che ne approfitta.

Comunque sono Red69 non 59. A seconda dei casi mi hai dato 10 anni in più o mi hai cambiato posizione del kamasutra
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”