Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

La Ford Mustang Mach-E sarà dotata di autonomia fino a 600 km , 465 CV di potenza e un design ispirato alla iconica muscle car.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ricrom
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2022, 16:28

Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da ricrom »

Sono un nuovo iscritto e rivolgo un saluto agli utenti del forum.
Ho comprato una Mach E extended range a trazione posteriore con il teck pack base dark matter grey ; il concessionario mi dice che la consegna dovrebbe essere a maggio-giugno : è corretto ?
Ieri mi ha proposto una medesima macchina in arrivo a fine febbraio per rinuncia del compratore bordeaux metallizzato e in più con il teck pack plus .
Cosa ne pensate ? Questo colore lo ha qualcuno ? Il tetto in vetro scalda troppo l'abitacolo non avendo la tendina ?
Grazie .



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3340
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao ricrom e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da lucabre »

Ciao @ricrom. I tempi di consegna sono questi oggi. Se hai fretta prendi quella che ti è stata proposta e vai tranquillo!
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3340
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da Angelo71 »

Io per non perdere gli incentivi ne ho preso una in arrivo , più accessoriata e sportback ( audi )

Considera che i ritardi di consegna sono un costante in questo periodo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
michelepennese
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2022, 18:19

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da michelepennese »

Buonsera Ricrom,
sono in attesa della consegna di una MME identica a quella che ti hanno proposto. Il colore rosso metallizzato è spettacolare dal vivo, a mio giudizio quello più azzeccato per la vettura: sportivo ed elegante al tempo stesso. Quando, a fine ottobre, mi hanno proposto la vettura di quel colore, in consegna a inizio febbraio, non ho avuto dubbi.
Il tetto in vetro è oscurato ed atermico: confido che non dia effetti negativi sul clima dell'abitacolo.
Circa la puntualità della consegna, spero di poterti e potermi rassicurare, a breve.

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da fornaiokona64 »

michelepennese ha scritto:Buonsera Ricrom,
sono in attesa della consegna di una MME identica a quella che ti hanno proposto. Il colore rosso metallizzato è spettacolare dal vivo, a mio giudizio quello più azzeccato per la vettura: sportivo ed elegante al tempo stesso. Quando, a fine ottobre, mi hanno proposto la vettura di quel colore, in consegna a inizio febbraio, non ho avuto dubbi.
Il tetto in vetro è oscurato ed atermico: confido che non dia effetti negativi sul clima dell'abitacolo.
Circa la puntualità della consegna, spero di poterti e potermi rassicurare, a breve.

Mi permetto di suggerire una cosa riguardo al tetto in cristallo...
Attenzione a cosa recita l'assicurazione che hai stipulato... Sia che si tratti di una kasko... Sia che si tratti di cristalli, eventi naturali...

Contatta l'assicurazione e fatti spiegare per bene come viene considerato e quali massimali ha il tetto... Perché se ti dice sfiga è becchi la grandinata che fa danni... Rischi che il tetto dovrai pagartelo da solo...

Spero di esserti stato utile perché prevenire è meglio che curare.
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da wallace&gromit »

Ritardare l'acquisto di una EV è come aspettare il matrimonio prima di consumare...
Buttati e godi! :twisted: :lol:
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
ricrom
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2022, 16:28

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da ricrom »

Nella carta di circolazione al rigo P.2 quale è la potenza indicata per una MME extended range ?
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1879
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da alby62 »

Quella che provai, era rossa col tettoin vetro , il colore, a mio avviso è il migliore per questo auto, l auto prima di provarla stava sotto il sole. Ma non ricordo una temperatura particolarmente alta quando mi misi alla guida .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3340
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il tetto in vetro Mustang Mach-E scalda troppo l'abitacolo?

Messaggio da Angelo71 »

Per il tetto è necessaria una integrazione per assicurarlo.
Sicuramente scalda più di un tetto in metallo , è presente la tendina parasole ? Quella può aiutare , oppure puoi sentire da chi oscura i vetri se ci sono prodotti riflettenti per mitigare il riscaldamento
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Ford Mustang Mach-E”