Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Jimmy a pedali »

So che mi contraddico, avevo detto che avrei fatto l'aggiornamento al tagliando, ma i signori della concessionaria sono stati così gentili da fissarmi un appuntamento in tempi brevissimi e quindi, l'ho fatto ieri.
Installato aggiornamento versione software DE E 20.EUR.S5W L.001.001.220211 e dal tasto cerca stazioni, ora si trova direttamente il mondo, senz' più dover passare per Kia Live. Nei menù è scomparsa l'icona UVO connect, sostituita da Kia connect, ma che si collega con l'app UVO sul cellulare esattamente come prima. Se cerco in Play Store UVO, mi riporta a Kia connect, quindi penso arriverà un aggiornamento anche li. Per il resto non ho riscontrato altre variazioni. So che mi hanno aggiornato anche la mappa, ma non ho guardato la versione.


Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Jimmy a pedali ha scritto:Nei menù è scomparsa l'icona UVO connect, sostituita da Kia connect, ma che si collega con l'app UVO sul cellulare esattamente come prima. Se cerco in Play Store UVO, mi riporta a Kia connect, quindi penso arriverà un aggiornamento anche li.
Devi disinstallare UVO, l'app è sparita dallo store ed è stata sostituita, quindi la tua app non è più aggiornata, non ci sarà mai un aggiornamento da UVO a KIA connect, va fatto a mano, l'app è, sostanzialmente, la stessa.
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Jimmy a pedali »

Grazie. Provvedo.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Fra EV »

@jimmyapedali hanno risolto anche il problema della
Retro e dei sensori di parcheggio che non venivano visualizzati sullo schermo?
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Fra EV ha scritto:@jimmyapedali hanno risolto anche il problema della
Retro e dei sensori di parcheggio che non venivano visualizzati sullo schermo?
Il problema è stato risolto già dalla precedente

Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Fra EV »

danieleg76@gmail.com ha scritto: Il problema è stato risolto già dalla precedente
A me non risulta. Aggiornamento fatto a fine gennaio mi ha scatenato il problema: io ho la versione DE_E_20.EUr.55w_L.001.001.210603.

L’ho segnalato subito alla concessionaria perché glielo
Ha fatto subito mentre mettevo la retro.
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Jimmy a pedali »

Io a questo problema non avevo fatto caso. Con questa non ho notato cambiamenti sull'argomento sensori, ma non lo avevo notato ante aggiornamento quindi non vorrei dire castronerie.
Un piccolo problema che invece è emerso con quest'ultima versione è che invece prima di questo upgrade potevo cercare le colonnine in una determinata zona anche senza fare la programmazione del percorso, ora la scelta per cercarle è scomparsa.
L'avevo usata prima di prenotare le ferie per verificare se vi erano colonnine rapide vicino a dove sarei andato, ora non la trovo più. Mah...
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Fra EV ha scritto:io ho la versione DE_E_20.EUr.55w_L.001.001.210603
Questa non era la versione precedente, ce ne è stata una ad agosto ed una a novembre...

Quella di novembre è quella che ha risolto.
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Fra EV »

danieleg76@gmail.com ha scritto:
Fra EV ha scritto:io ho la versione DE_E_20.EUr.55w_L.001.001.210603
Questa non era la versione precedente, ce ne è stata una ad agosto ed una a novembre...

Quella di novembre è quella che ha risolto.
Scrivi per favore la versione che hai tu?
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Quale versione sistema di bordo avete sulla Kia e-Niro?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Fra EV ha scritto:Scrivi per favore la versione che hai tu?
Io ho l'ultima, ma anche quella prima già funzionava, questa ha solo aggiunto la possibilità degli aggiornamento OTA, per chi li ha (io no)

DE_E_20.EUR.S5W_L.001.001.220211

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”