Buongiorno a tutti

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Miky77
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/05/2022, 9:26

Buongiorno a tutti

Messaggio da Miky77 »

Buongiorno a tutti , mi chiamo Michele e sono di PC.
Leggo il forum da un po' ma solo ora ho deciso di iscrivermi.
Ho in procinto di fare una trasformazione radicale del mio modo di vivere (solo elettrico) pertanto penso di essere nel posto giusto per chiedere consigli.
Per ora ho solamente una vettura elettrica, che sto caricando con il "carichino" .

Mi ero mosso nell'Agosto 2020 per fare il 110% , poi dopo avere quasi concluso con tre o quattro fornitori poco seri ognuno per i suoi motivi , sono rimasto a bocca asciutta.
Ho deciso quindi di fare la strada del 50-65 , che sebbene abbia un esborso iniziale , mi permetterà di coronare il mio nuovo modo di vivere.

A brevissimo farò fotovoltaico (già firmato , sono in attesa) e voglio fare riscaldamento in pompa di calore.
Chiederò a voi qualche consiglio sulla pompa di calore da installare , poiché dopo avere sentito una 20ina di installatori e non avere cavato un ragno dal buco (ognuno per motivi diversi) , sto seriamente pensando di prendere on-line e falo installare al tecnico dove prenderò la PdC.
Aprirò una discussione a riguardo per provare anche questa strada....



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3334
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Angelo71 »

Ciao e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da marco »

Sei messo più o meno come me: seguirò con attenzione i tuoi progressi :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”