Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Grazie ad un pacco batteria da 6,7 kWh lo scooter elettrico Jonway MJS-E promette una percorrenza fino a 150 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Raniero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2022, 21:32
Località: Roma
Veicolo: MJS-E

Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da Raniero »

Buona sera a tutti voi
sono possessore di un Jonway MJS-E da 18 mesi e ho percorso 6.000 km (sulle strade di Roma)
Volevo condividere con voi la mia esperienza e i problemi che affliggono questo escooter
1) ho provveduto da subito a sostituire gli ammortizzatori posteriori con aftermarket della YSS (quelli Honda PCX) perchè gli originali sono troppo rigidi e sul pavè di Roma spaccano la schiena;
2) dopo circa 6 mesi hanno dovuto sostituire il regolatore/caricatore batterie perchè un giorno ha smesso di caricare il pacco batteria (10gg di fermo)
3) dopo 12 mesi ho dovuto installare la piastra di rinforzo del parafango posteriore perchè i supporti originali si erano spaccati con le vibrazioni
4) dopo 12 mesi lo scooter rimaneva sempre acceso pur agendo sulla chiave e sul telecomando, con il rischio di venir rubato se lasciato in strada, causa del guasto la rottura della centralina di allarme inserita nel frontale (10gg di fermo)
5) dopo 18 mesi lo scooter si pianta in "P" e non vuole saperne di marciare (spia READY sempre spenta), al momento stanno cercando di capire cosa abbia.

Chi di voi possessori ha riscontrato gli stessi o altri problemi?
Ho scritto al I2V e al concessionario per spingere sull'estensione di garanzia perchè tra 6 mesi sarà terminata e non vorrei trovarmi a fare i conti con un mezzo inaffidabile. Se insieme facciamo pressione forse potremo ottenere qualcosa. Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da marco »

Raniero ha scritto:ho provveduto da subito a sostituire gli ammortizzatori posteriori con aftermarket della YSS (quelli Honda PCX) perchè gli originali sono troppo rigidi e sul pavè di Roma spaccano la schiena;
Questo lo avevo fatto anche sul mio vecchio scooterone termico, appena comprato avevo montato i bitubo (sia davanti che dietro), più che altro perché nelle curve toccavo dappertutto :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lozio
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/09/2020, 13:55
Località: Forlì
Veicolo: Jonway MJS-E Sport

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da Lozio »

Ciao Raniero.
Anche io come te ho il Jonway.
Non so cosa si possa fare a parte chiedere.
Non so se sono obbligati a farlo. Però.... se scrivi i problemi in questo forum, secondo me è già molto importante.

Ad esempio io ho 5.500 km ed è un 1 anno e qualche mese che ce l'ho: grossi problemi non ne ho ancora avuti (faccio gli scongiuri del caso).

Come tè ho messo gli yss a gas con serbatoio esterno.
L'unico problema che ho è la luce di ricarica che rimane lampeggiante rosso/verde e non verde fisso; l'app però dice 100%.

Ed il difetto dell' on/off molto fastidioso anche in mappa 2.

Non so se fai parte del gruppo telegram. Lì ci sono utenti che potrebbero essere interessati alla cosa.
Non tutti sono iscritti al forum.
Anche se penso che il forum sia la cosa migliore per condividere le esperienze soprattutto perché da Google è facile trovarlo!!! E quindi più problematico se non risolvono in termini di possibili acquirenti.
Io avevo in mente di scrivere una recensione aggiornata sul forum che si presta meglio a queste cose (telegram facilmente diventa una caciara).

Spero che risolvano presto.
Raniero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2022, 21:32
Località: Roma
Veicolo: MJS-E

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da Raniero »

ti ringrazio, farò un giro su telegram. Al momento lo scooter ancora KO
Massimo72
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2022, 14:31
Località: Verona
Veicolo: Mjs e sport

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da Massimo72 »

Buonasera, mi chiamo Massimo e volevo chiedere al sig. raniero o se c'e' qualche iscritto che per cortesia poteva darmi la sigla esatta degli ammortizzatori posteriori che ha montato sullo scooter jonway.
Anch'io ho lo stesso problema della durezza del posteriore del mio jonway.
Ho visto su internet vari modelli di ammortizzatori YSS per honda PCM ma non avendo nessun codice non so quali prendere.
Ho riscontrato anch'io qualche piccolo difetto, al ritiro del mio nuovo scooter dopo 2 giorni la ruota dietro si sgonfia da sola, la porto dal gommista il quale mi fa notare che la valvola e' completamente allentata, ok riparato il guasto, le luci emettono un fascio abbagliante verso sinistra, portato in concessionaria e raddrizzato la lampada sinistra, faccio notare che ho visto un'altro jonway con lo stesso problema della lampada storta.
A 1000km dopo il tagliando torno a casa e sento il manubrio con un gioco verso destra/sinistra di quasi 1 cm, apro la calotta in plastica e trovo i 2 bulloni in ottone quasi allentati del tutto, tirati con chiave e risolto il problema.
Tutti piccoli problemi che fino ad oggi ci possono anche stare, pero' un po di attenzione da parte della concessionaria e qualche plastica migliorata dalla casa madre non guasterebbe.
Speriamo che vada tutto bene,comunque se uscissero dei problemi vi terro' aggiornati.
grazie massimo

Raniero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2022, 21:32
Località: Roma
Veicolo: MJS-E

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da Raniero »

Massimo72 ha scritto:Buonasera, mi chiamo Massimo e volevo chiedere al sig. raniero o se c'e' qualche iscritto che per cortesia poteva darmi la sigla esatta degli ammortizzatori posteriori che ha montato sullo scooter jonway.
Anch'io ho lo stesso problema della durezza del posteriore del mio jonway.
Ho visto su internet vari modelli di ammortizzatori YSS per honda PCM ma non avendo nessun codice non so quali prendere.
Ho riscontrato anch'io qualche piccolo difetto, al ritiro del mio nuovo scooter dopo 2 giorni la ruota dietro si sgonfia da sola, la porto dal gommista il quale mi fa notare che la valvola e' completamente allentata, ok riparato il guasto, le luci emettono un fascio abbagliante verso sinistra, portato in concessionaria e raddrizzato la lampada sinistra, faccio notare che ho visto un'altro jonway con lo stesso problema della lampada storta.
A 1000km dopo il tagliando torno a casa e sento il manubrio con un gioco verso destra/sinistra di quasi 1 cm, apro la calotta in plastica e trovo i 2 bulloni in ottone quasi allentati del tutto, tirati con chiave e risolto il problema.
Tutti piccoli problemi che fino ad oggi ci possono anche stare, pero' un po di attenzione da parte della concessionaria e qualche plastica migliorata dalla casa madre non guasterebbe.
Speriamo che vada tutto bene,comunque se uscissero dei problemi vi terro' aggiornati.
grazie massimo
ciao Massimo72
modello YSS TB222-315P-07-X
Lozio
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/09/2020, 13:55
Località: Forlì
Veicolo: Jonway MJS-E Sport

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da Lozio »

Ciao
Io ho questo della yss:

tk302-300t-01al-x

Preso su ridewill
Giovanni75
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2021, 23:01
Località: Lecco
Veicolo: Tesla Model x

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da Giovanni75 »

Buongiorno sono Giovanni sala possessore del mjs da maggio 2021
Anche io sostituito ammortizzatori perché con originali lo scooter era durissimo da mal di schiena ma le note dolenti arrivano luglio 2022 che di punto in bianco lo scooter mi lacsia a piedi scritta ready ma non si muove lo mando col carro attrezzi in assistenza da lì ad oggi non so più nulla pezzi non arrivano senza moto e quando chiamo concessionario mi dice di non avere idea di quando arrivano pezzi mi da il numero dellimportatore ma li chiamo all’inizio cortesemente mi hanno risposto che in 30gg avrei riavuto il mezzo ma poi erano sempre più scortesi e maleducati e conclusione la moto è ferma dal concessionario da luglio al 26 di ottobre senza nemmeno avere un idea di quando verrà riparata assurdo comportamento scorretto dell importatore i2v che non da garanzia post vendita niente ricambi trattano i clienti con sufficienza e non allungano la garanzia penso che mi rivolgerò ad un legale per avere giustizia e non permettere che altri caschino nello stesso tranello
MARIO71
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2023, 0:49
Località: BOLOGNA
Veicolo: MJS-E SPORT JONWAY

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da MARIO71 »

Buongiorno sono Mario
Ho comprato un jonway mjs e sport nel settembre del 2020 per il primo anno lo scooter funzionava perfettamente , poi ad un certo punto dopo , cominciano le luci di natale ( spia batteria con spia della tartaruga in contemporanea e dopo un pò la spia motore. Decido di portarlo da un rivenditore di scooter elettrici a Bologna che lo trattiene per circa due mesi, dopodichè mi chiamano per andare a ritirarlo a Rimini dove lo comprato. Problema: si era rotto un pezzo delle celle batteria. Per fortuna non ho pagato niente. (Garanzia).
Invece il problema di adesso è che non si spegne più. Cosa è successo? Qualcuno può aiutarmi altrimenti lo butto giù dal burrone. Grazie
Raniero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2022, 21:32
Località: Roma
Veicolo: MJS-E

Re: Primi problemi riscontrati con lo scooter Jonway MJS-E

Messaggio da Raniero »

Giovanni75 ha scritto: 28/10/2022, 1:25 Buongiorno sono Giovanni sala possessore del mjs da maggio 2021
Anche io sostituito ammortizzatori perché con originali lo scooter era durissimo da mal di schiena ma le note dolenti arrivano luglio 2022 che di punto in bianco lo scooter mi lacsia a piedi scritta ready ma non si muove lo mando col carro attrezzi in assistenza da lì ad oggi non so più nulla pezzi non arrivano senza moto e quando chiamo concessionario mi dice di non avere idea di quando arrivano pezzi mi da il numero dellimportatore ma li chiamo all’inizio cortesemente mi hanno risposto che in 30gg avrei riavuto il mezzo ma poi erano sempre più scortesi e maleducati e conclusione la moto è ferma dal concessionario da luglio al 26 di ottobre senza nemmeno avere un idea di quando verrà riparata assurdo comportamento scorretto dell importatore i2v che non da garanzia post vendita niente ricambi trattano i clienti con sufficienza e non allungano la garanzia penso che mi rivolgerò ad un legale per avere giustizia e non permettere che altri caschino nello stesso tranello
ciao ad entrambe. Io sono riuscito a restituire lo scooter al concessionario prima della scadenza della garanzia chiedendone la sostituzione per vizi occulti e conseguente mancata conclusione del contratto di acquisto. Dopo diverse ricerche ho avuto modo di verificare che il nostro MJS pur essendo un mezzo tecnicamente valido e con buone soluzioni presentava molti problemi di progettazione ed una componentistica di livello medio, problemi che si sono accentuati in pandemia con la mancanza di ricambi e pezzi (sul mio ho avuto modo do constatare che avevano installato centraline e componenti difformi rispetto a quelli di progetto). D'altro canto se un BMW costa il doppio di un MJS un motivo dovrà pur esserci..... e le dico da possessore di entrambi. Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe essere legato alla centralina che si trova sotto la sella. Anche io per un periodo di tempo ho avuto lo stesso problema, non si spengeva, e l'unico modo per poterlo spengere era quello di scollegare uno dei connettori rettangolari presente sulla centralina nera (si accede smontando il vano sottosella che accoglie i caschi). Dopo la sostituzione di quel componente ha funzionato per qualche tempo.

Rispondi

Torna a “Jonway MJS-E”