A Milano esistono più tipi di ZTL

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fcattaneo
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 24/09/2020, 22:45
Veicolo: Corsa E
Contatta:

A Milano esistono più tipi di ZTL

Messaggio da fcattaneo »

Attenzione che a Milano non esiste solo la ZTL zona B e la zona C.... ci sono delle zone chiamate ZTL e difficilmente individuabili , che se entri sei in multa anche se guidi un auto che può accedere in B o C.

... naturalmente é tutto ben studiato per far incorrere in errore il malcapitato.

Attenzione!!!


I miei impianti in tempo reale - Smart EQ + Corsa-e Elegance OBC 11 kW - Immagine

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: A Milano esistono più tipi di ZTL

Messaggio da porf »

Io tutte le volte che ci sono stato ho distinto senza problemi i varchi area c da quelli indicati come area pedonale o ztl in cui neanche le elettriche o ibride possono entrare.
Ad esempio se uno va verso i navigli, si vede benissimo dove sta il varco di ingresso all'area pedonale e c'è anche il cartello.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3767
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: A Milano esistono più tipi di ZTL

Messaggio da Carlo »

porf ha scritto: Ad esempio se uno va verso i navigli, si vede benissimo dove sta il varco di ingresso all'area pedonale e c'è anche il cartello.
Esatto, comunque bastava un minimo informarsi...

https://www.sixt.it/magazine/guide/ztl- ... ormazioni/

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”