Colonnina TIWAG Fast Prutz LA Dorfstraße 59

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Austria
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina TIWAG Fast Prutz LA Dorfstraße 59

Messaggio da polianto »

Coordinate: 47.068338,10.664029 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+43 59 1337 147100

    https://openchargemap.org/site/poi/details/77050

    Questa colonnina si trova di fronte ad una grossa centrale idroelettrica TIWAG, la Kraftwerk Kaunertal (https://www.tiwag.at/ueber-die-tiwag/kr ... werkspark/ ) appena fuori dall’abitato di Prutz, nella valle dell’Inn, lungo la strada che porta in Engadina oppure, attraverso il Passo Resia, in Val Venosta.
    Il parcheggio è quello della centrale ma non ci sono cancelli che impediscono l’accesso, per cui è sempre utilizzabile.
    1 kraft_kaun fronte.jpg
    1 kraft_kaun fronte.jpg (75.12 KiB) Visto 3080 volte
    2 kraft_kaun lato.jpg
    2 kraft_kaun lato.jpg (77.76 KiB) Visto 3080 volte
    La colonnina è una Circontrol tristandard, con CCS Combo e ChaDeMo a 50kW mentre la presa Tipo2 è a 22kW e senza cavo. Per attivarla ho utilizzato il badge evway ma si possono utilizzare le tessere di numerosi altri operatori ed è attivo anche il pagamento diretto con qr code, il tutto gestito dalla be.energizid.
    La colonnina fast è stata installata di recente e alcune app riportano ancora la foto e i dati della precedente colonnina che era accelerata in AC con 2 prese Tipo2 da 22kW.
    Questa è l’ultima colonnina fast che si incontra andando verso monte, da qui in avanti ci sono solo colonnine AC per tutta l’Engadina fino alla non ancora inaugurata fast di Gera Lario (lng-valtellina-t1104.html ) o alla fast Alperia di Malles se si va verso Merano, per cui conviene fermarsi a fare una bella carica.
    3 kraft_kaun col.jpg
    3 kraft_kaun col.jpg (92.63 KiB) Visto 3080 volte
    4 kraft_kaun qr.jpg
    4 kraft_kaun qr.jpg (15.98 KiB) Visto 3080 volte
    Arrivare alla colonnina dalla strada principale, la Reschenstraße B 180, è facilissimo: davanti alla centrale c’è uno svincolo a raso che collega la strada locale da cui si accede al parcheggio alla strada principale: l’auto bianca che si vede in fondo a questa foto sta percorrendo la B 180.
    5 kraft_kaun strada.jpg
    5 kraft_kaun strada.jpg (85.73 KiB) Visto 3080 volte
    La centrale si trova in una posizione un po’ isolata, durante la ricarica si possono leggere i tre cartelli illustrativi che descrivono l’impianto idroelettrico (solo in tedesco) o godersi il bel panorama. Di fronte c’è un centro sportivo, con campi da tennis ed una piscina, per cui immagino ci sia anche un bar.
    6 kraft_kaun pannello.jpg
    6 kraft_kaun pannello.jpg (55.1 KiB) Visto 3080 volte
    Personalmente mi piace molto l’idea di ricaricare ad una fast di fronte ad una centrale idroelettrica, mi da l’impressione di utilizzare energia pulita ed a chilometri zero! :idea:

    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37300
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina TIWAG Fast Prutz LA Dorfstraße 59

    Messaggio da marco »

    polianto ha scritto:Personalmente mi piace molto l’idea di ricaricare ad una fast di fronte ad una centrale idroelettrica
    Stesso mio pensiero: se poi si potesse vistare la centrale nel mentre che si ricarica... sarebbe il top! (Posto ancora come esempio il museo della geotermia di Lardarello > colonnina-e-distribuzione-22kw-larderel ... t2977.html)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Rispondi

    Torna a “Austria”