Non entro nel merito del V2 o V3.Deen ha scritto:Ma da dove ti risulta questa cosa? Arese non era neanche tra i pianificati, ed è stato uno dei primi V3
Rho se ne parla almeno dal 2016 (qua nel 2018 in un post specifico) e non so se poi è diventato Arese (come penso).
Nel caso sia così ha impiegato dunque i suoi 4 anni ad arrivare, nel caso non sia quello ma è in attesa un altro a Rho, siamo ancora appunto in attesa...
Come detto non faccio differenza, nel mio ragionamento, fra V2 e V3 perchè non penso sia quello il motivo del ritardo (e se lo fosse, crolla tutto il mito che Tesla fa in poco tempo, secondo me): mi sembra di capire che quando li attivino, Tesla metta gli unici disponibili. Quindi non penso che ritardi l'apertura di un SUC per aspettare un fantomatico V4, ne' che si possa fare una colpa se ai tempi dell'apertura di uno di 10 anni fa ci fosse allora una versione che oggi è obsoleta.
Non l'avevo scritto perchè mi sembrava logico: non confronterei mai una quick pisciata di città con i SUC (così come non paragonerei mai una Smart con una ModelX, ovviamente le modelx vanno paragonate con simil-barconi a marchio Audi o BMW o Mercedes).Deen ha scritto:Stai paragonando pizze e fichi però, Tesla si mette d’accordo con privati perché vuole tanti stalli ad alta potenza in un unico posto, Enel X invece si vuole mettere d’accordo con i comuni (con più difficoltà ovvie) perché vuole stalli sparsi per la città e di diverse potenze, sono filosofie completamente diverse perché hanno scopi diversi (per rispondere quindi ad evduck)
Insomma ogni volta si paragona quello che fa Tesla con quello che fa Enel X, ma sono cose non paragonabili perché semplicemente sono cose diverse
Il mio confronto era con qualcosa di similare, ad esempio IONITY o FLEX-E (quello che c'e' sul Garda) oppure le postazioni con tante fast enelx come a Roma corso Francia o nei FICO oppure le altre postazioni con 2 o 3 ultrafast di enelxway (ad esempio Milano Baggio od altri posti che ho visto in foto ed ora mi sfuggono).