Per ABRP alcuni passi alpini sono ancora chiusi

A Better Routeplanner (ABRP) è uno strumento per la pianificazione dei viaggi e la ricarica con un veicolo elettrico, sia a casa che in auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Per ABRP alcuni passi alpini sono ancora chiusi

Messaggio da mpeluc »

Stavo effettuando alcune simulazioni per sfizio personale ed ho notato che per ABRP i passi alpini dello Stelvio e quello di San Marco riaperti pochi giorni fa sono off limits, quindi non c'è nessuna possibilità di valicarli. Mi chiedevo se qualche utente conoscesse la procedura per comunicare a ABRP dell'avvenuta apertura in modo da poter simulare in modo corretto il percorso scelto.


FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Per ABRP alcuni passi alpini sono ancora chiusi

Messaggio da marco »

Ma quale mappa utilizza? Se si appoggia a Google per esempio forse bisognerebbe segnalarlo lì.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6812
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Per ABRP alcuni passi alpini sono ancora chiusi

Messaggio da pepo154 »

ABRP usa OpenStreetMap.
Non so se si può segnalare la sopra come si può fare con OpenChargeMap.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Per ABRP alcuni passi alpini sono ancora chiusi

Messaggio da mpeluc »

OK, mi rispondo da solo, come dice pepo154 ABRP utilizza le mappe di OpenStreetMap, e sui due passi alpini c'è una restrizione access:conditional=no @ (Nov-May), questa è quella dello Stelvio, essenzialmente dice che non ci sono restrizioni all'accesso tranne che nei mesi da novembre a maggio. Dovrò aspettare ancora qualche giorno perché questi due passi alpini diventino accessibili anche per ABRP. Se qualcuno è i grado di dirmi come si possano modificare le restrizioni di OpenStreetMap è ben accetto.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Per ABRP alcuni passi alpini sono ancora chiusi

Messaggio da Kermit »

Ti registri su openstreetmap e a quello punto puoi modificare le mappe. Di solito entro un paio di giorni le modifiche vengono riviste e approvate dopodiché arrivano su abrp.

Io avevo il problema contrario, risultavano aperte due strade di montagna che invece erano chiuse per frana da tempo e le ho sistemate.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Per ABRP alcuni passi alpini sono ancora chiusi

Messaggio da Replay »

mpeluc ha scritto:i passi alpini dello Stelvio e quello di San Marco riaperti pochi giorni fa sono off limits,
Se ti può confortare da 2 anni il piccolo san bernardo è sempre "intransitabile" secondo ABRP, mi sono segnato su OpenMap e li tutti i dati sono corretti. Ho aperto un ticket su ABRP ma non ho avuto risposta. Quest'anno farò la prova pratica, non vorrei che causa distanza punti di ricarica prima e dopo il valico ABRP per motivi suoi decida che non è sicuro.

Io farei una bella carica a LA THUILE lato Italia e poi proverei a scavallare verso la val d'Isere dove ci sono solo quick ma dove dovrei soggiornare, quindi non trouble a mio avviso. Il passo l'ho fatto molte volte ed anche se la salità mi farà consumare un botto, la discesa mi aiuterà a recuperare autonomia. Se non dovessi riuscire a scavallare (ma mi sento di dire improbabile avendo già fatto altre salite impegnative), alla peggio volto l'auto, punto il muso verso valle e faccio rifornimento per forza di gravita! (alla faccia delle termiche che arrivano in riserva e poi scendono in folle...ahahah
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5813
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Per ABRP alcuni passi alpini sono ancora chiusi

Messaggio da VPP »

Ho fatto le modifiche ma si stanno propagando lentamente.

Rispondi

Torna a “A Better Routeplanner (ABRP)”