Cassa BT: va bene una generica o bisogna comprare quella di Citroen?

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Cassa BT: va bene una generica o bisogna comprare quella di Citroen?

Messaggio da AleP »

Due settimane fa è stata ordinata (acquisto) una Citroen Ami per mia nipote presso un concessionario. Non ero presente quando hanno parlato col venditore, mi hanno riferito che il venditore gli avrebbe detto che per la cassa Bluetooth è necessario acquistare quella marcata Citroen, cassa che viene venduta come accessorio tramite lo store da cui si può acquistare la Ami online.
Non so se qualcuno è già in possesso di una Ami o se ha informazioni in merito: secondo voi, bisogna per forza acquistare la cassa di Citroen (o meglio col loro marchio, visto che non la produce certo la casa automobilistica) o funziona tranquillamente un modello di "qualunque" altro produttore?


Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Cassa BT: va bene una generica o bisogna comprare quella di Citroen?

Messaggio da Murales »

Da quel che vedo sul sito Citroen, lo speaker è questo
Ultimate Ears Boom 3
https://www.ultimateears.com/it-it/wire ... oom-3.html
Rimarchiato e personalizzato.
Comunque suppongo che qualsiasi altro speaker BT vada bene, dovendosi interfacciare (se ho capito bene) unicamente con lo smartphone e non con il veicolo.
L'unica criticità potrebbe essere la differente forma di altri modelli, che potrebbero non garantire un buon appoggio/incastro sul cruscotto...

Troppo carina la Ami, mi piace molto! :D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
AndreaGarbin
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2022, 11:12

Re: Cassa BT: va bene una generica o bisogna comprare quella di Citroen?

Messaggio da AndreaGarbin »

Con mio figlio abbiamo montato questa:



funziona molto bene ed è molto stabile.
Esiste anche nera ma noi avevamo già quella bianca.

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”