per restare "sulla punta" Apple non puo offrire un telefono che ricarica a meta velocita del Samsung..dunque tesla dovra cambiare strada..non domani..ma dopodomani.Diego ha scritto:tutto corretto ma secondo me l ecosistema proprietario tesla è la chiave vincente. se ho un e-tron e non ho la connesione auto-colonnina sono pari al plebeo (parlo di me) con la zoe che va a caricare alla fast di enelx.
vedo tesla come apple (io non uso apple o fitbit). ecosistemi perfetti, che verranno anche superati in tecnologia ma rimarranno sempre loro per anni a dettar legge sul mercato...perchè visionari sempre...
Che stiano studiando altro come dice Tonyelle..mi pare corretto ottima strategia..perchè con questo progetto, mi pare (ma non sono tecnico) difficile andare oltre.
Audi e Mercedes arrivano ora a fare una proposta simile alle X..lo trovo interessante..anche perche sembrano (a me) piu belle..e tecnicamente (Kwh e autonomia, kw ricarica DC e AC, prestazioni) forse anche meglio
La rete SC resta la vera differenza...ma come dicevo, li la tecnlogia dei 150 kw n è stratosferica...è solo questione di soldi..qui le prime 14 operative e le 24 in progress da 350 kw, una tecnologia che le tesla di oggi e di domani (Model3) non possono sfruttare..mentre Audi e MB partno ora da 150 ma con una architettura che mi sembra piu facilmente scalabile (d'altyra parte cui sono loro dietro Ionity, dunque non avrebbe senso fare rete da 350 se non avessero in programma di salire sino li) https://ionity.eu/