L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11192
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da marcober »

Diego ha scritto:tutto corretto ma secondo me l ecosistema proprietario tesla è la chiave vincente. se ho un e-tron e non ho la connesione auto-colonnina sono pari al plebeo (parlo di me) con la zoe che va a caricare alla fast di enelx.
vedo tesla come apple (io non uso apple o fitbit). ecosistemi perfetti, che verranno anche superati in tecnologia ma rimarranno sempre loro per anni a dettar legge sul mercato...perchè visionari sempre...
per restare "sulla punta" Apple non puo offrire un telefono che ricarica a meta velocita del Samsung..dunque tesla dovra cambiare strada..non domani..ma dopodomani.
Che stiano studiando altro come dice Tonyelle..mi pare corretto ottima strategia..perchè con questo progetto, mi pare (ma non sono tecnico) difficile andare oltre.

Audi e Mercedes arrivano ora a fare una proposta simile alle X..lo trovo interessante..anche perche sembrano (a me) piu belle..e tecnicamente (Kwh e autonomia, kw ricarica DC e AC, prestazioni) forse anche meglio
La rete SC resta la vera differenza...ma come dicevo, li la tecnlogia dei 150 kw n è stratosferica...è solo questione di soldi..qui le prime 14 operative e le 24 in progress da 350 kw, una tecnologia che le tesla di oggi e di domani (Model3) non possono sfruttare..mentre Audi e MB partno ora da 150 ma con una architettura che mi sembra piu facilmente scalabile (d'altyra parte cui sono loro dietro Ionity, dunque non avrebbe senso fare rete da 350 se non avessero in programma di salire sino li) https://ionity.eu/
Ultima modifica di marcober il 16/10/2018, 14:45, modificato 2 volte in totale.


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da Deen »

tonyelle ha scritto:Io ho visto di persona a fico la Jaguar...bella è bella ma il frontale per nulla aerodinamico e le dimensioni non favoriscono i consumi
Io a Fico ho fatto il test drive :D Giro corto quindi difficile capire bene, ma ho provato un po' l'accelerazione e ovviamente è ottima :)
Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”