Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
Il discorso dispersione lascia molto il tempo che trova perchè dipende anche dalla velocità di ricarica e quindi della metedologia. Peraltro ricarica lenta maggiore dispersione, ma maggiore durata della batteroia dall'altra.
E comunque è un fattore economicamente molto relativo. Ipotizzando ad es. 2000KWh anno di consumo, un 10% di dispersione in più tra iun'auto e un'altra vale circa 40 euro l'anno. Poca cosa...
50km in più di autonomia a ricarica invece ha la sua importanza
E comunque è un fattore economicamente molto relativo. Ipotizzando ad es. 2000KWh anno di consumo, un 10% di dispersione in più tra iun'auto e un'altra vale circa 40 euro l'anno. Poca cosa...
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
Appunto, è una scelta sbagliata. Un'auto di queste dimensioni deve avere almono i 58kwh della id3gianry ha scritto:
Non sono d'accordo per la e-C4 se parli di autonomia. E' un auto voluminosa e con batteria netta di 45 kwh.
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
Concordo. Al limite se non fosse possibile farlo in due occasioni diverse, sarebbe meglio fare il test esclusivamente nel periodo invernale, perché l'autonomia che mi interessa è quella minima (poi so che posso rallentare se devo fare qualche km in piú, O anche solo giusto per avere un piccolo margine di tranquillità nel caso le previsioni fossero di arrivare con lo 0%.red69 ha scritto:sarebbe il caso di ripetere il test pari pari in inverno al nord italia e valutare le differenze
Vero, ma anche qui andrebbe ripetuto il test in inverno, perché appunto la Zoe col freddo perdeva molto di piú (è infatti da un test similare che avevano svolto le differenze erano molto piú lievi.red69 ha scritto:nel segmento B , la Zoe straccia Stellantis
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
Perdono tutte un casino d'inverno, non mi risultra che la Zoe perda molto più degli altri.mirko2016 ha scritto:
Vero, ma anche qui andrebbe ripetuto il test in inverno, perché appunto la Zoe col freddo perdeva molto di piú (è infatti da un test similare che avevano svolto le differenze erano molto piú lievi.
In ogni caso avremmo una buona parte delle auto esaminate con autonomie sotto i 200km
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
Peccato non abbiano fatto anche la mini, l'avrei confrontata volentieri con l'altro test visto di recente
decisione-finale-autovettura-nuova-mass ... 6-140.html pag 15
per le altre più o meno ci siamo
Sarebbe da sentire qualche possessore di MINI se effettivamente ha quei consumi..
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
intendevo scrivere che considerando la stazza ottiene un ottimo rendimento. Sicuramente una batteria piu capiente sarebbe stato meglio.red69 ha scritto:
Appunto, è una scelta sbagliata. Un'auto di queste dimensioni deve avere almeno i 58kwh della id3
PS: cerchiamo di interpretare i msg nel miglior modo ... altrimenti ogni thread è al 50% per polemiche...
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
Oppure li si può scrivere in modo più chiaro e che chi sia meno da interpretare
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
ma è lo stesso test di cui si parla qui
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
Non c'è alcuna polemica e il tuo messaggio era anche chiaro, però OT, perchè il test era appunto un test di autonomia, non di consumo.gianry ha scritto: intendevo scrivere che considerando la stazza ottiene un ottimo rendimento. Sicuramente una batteria piu capiente sarebbe stato meglio.
PS: cerchiamo di interpretare i msg nel miglior modo ... altrimenti ogni thread è al 50% per polemiche...
Il consumo sarà pure buono rispetto alla massa della vettura, ma appunto per le dimensioni che ha, la EC4 è una prima auto di segmento C e in termini di autonomia è molto penalizzata rispetto alle concorrenti che più opportunamente montano batterie più grandi
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Re: Test di Quattroruote guidando EV fino all'ultimo chilometro
Dati curiosi da questa comparativa di 4R (peccato non si capisca la stagione)
La zoe si conferma molto efficiente nel rapporto capacità\km, ma assai poco in quello di ricarica.
Nel variegato gruppo PSA con batteria da 50 la Peguot 2008 risulta quella con il km minore, la corsa la più efficiente e la Mokka quella con l'unico problema di dispersione (modello\colonina fallata?)
Stesso problema che accomuna Nissan, e le gemelle Kia (meno) e Hyundai (di più) e che in generale appare più marcato nelle grandi batterie.
Fanno eccezione id3 e Born, con la prima che non accusa affatto il problema della gemella e la dacia spring, che peraltro è stata la regina della prova tra dichiarato nel ciclo wltp e questa prova "reale".
Da possessore e lettore di recensioni\comparative mi stupisce il risultato dell'Honda, sopratutto in confronto alla Mazda, che di solito è sempre battuta.
Dai numeri mi sembra comunque chiaro che i piloti non siano stati particolarmente attenti, ma alla fine ha senso con il fine della prova.
Commenti?
https://www.quattroruote.it/news/prove_ ... riche.html
La zoe si conferma molto efficiente nel rapporto capacità\km, ma assai poco in quello di ricarica.
Nel variegato gruppo PSA con batteria da 50 la Peguot 2008 risulta quella con il km minore, la corsa la più efficiente e la Mokka quella con l'unico problema di dispersione (modello\colonina fallata?)
Stesso problema che accomuna Nissan, e le gemelle Kia (meno) e Hyundai (di più) e che in generale appare più marcato nelle grandi batterie.
Fanno eccezione id3 e Born, con la prima che non accusa affatto il problema della gemella e la dacia spring, che peraltro è stata la regina della prova tra dichiarato nel ciclo wltp e questa prova "reale".
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