Prese in Via Martiri della Libertà, Bore PR

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Prese in Via Martiri della Libertà, Bore PR

Messaggio da Cesare »

Marco questa e' a Bore Appennino Parmense, parcheggio Camper, però va' con i gettoni che devi acquistare in comune, chi è di passaggio nei festivi e' una fregatura, poi informandomi, il bar in piazza li può avere. In montagna Parma e Piacenza e' sempre un dramma ricaricare :o :o :o
received_10211318451271235.jpeg
received_10211318451271235.jpeg (317.05 KiB) Visto 2618 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prese in Via Martiri della Libertà, Bore PR

Messaggio da marco »

Interessante anche questa!
Ho spostato il messaggio in un nuovo argomento perchè in effetti non era ancora stata recensita.
Oltre però alla scomodità dei gettoni, a cui si può sopperire con un minimo di organizzazione, leggo anche che è aperta stagionalmente, da aprile a novembre (quindi si suppone che in inverno sia tutto spento?)

L'ho letto qui:
https://www.camperlife.it/aree-di-sosta ... 36214.html
E questo è il sito del comune di Bore, anche se non da alcuna informazione in merito:
http://www.comune.bore.pr.it/fasi-della ... rea-camper
In compenso leggevo da un'altra parte ancora che la tariffa giornaliera è di 5€, qui:
http://www.castellidelducato.it/castell ... amper-bore

Varrà anche se si carica in EV ?
E poi rimane il dubbio di quanta potenza eroga l'industriale blu, perchè leggendo qua e la ho imparato che alcune aree camper limitano la potenza erogata.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Prese in Via Martiri della Libertà, Bore PR

Messaggio da Cesare »

Si si limitata tanta limitata, la Zoe non riesce a ricaricare, Marco prova tu con la Leaf, dalla mia esperienza dovresti riuscirci perché la Leaf parte la ricarica anche sotto gli 8 A a 220V, Ciao alla prossima
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Prese in Via Martiri della Libertà, Bore PR

Messaggio da ErosLazzarini »

Zoomando la fotografia, ci sono 4 salvavita e mi sembra possano essere quelli che portano corrente alle prese delle 8 piazzole, sono marcati C6 quindi da 6Ampere, magari divisi per 2 prese fa 3A,
tipico di un camper. Anche il gettone da 5 euro penso sia relativo al giornaliero di occupazione piazzola.
Meglio chiedere conferma della capacità in corrente delle prese al momento di acquistare il gettone, potrebbe bastare solo per una moto elettrica... :roll:
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”