L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

Messaggio da lzeppelin »

Salve,
ho un NQi GTS da soli 500 km e sulle buche l'avantreno fa un bruttissimo rumore, tipo come se ci fosse una scatola libera di sbattere qua e la dentro lo scudo anteriore.
Ho rimosso la parte centrale dello scudo dove c'è il fanale ma tutto all'interno sempre fissato correttamente, cosi come il canotto dello sterzo, la piastra del manubrio e le forcelle sembrano a posto (a dire il vero vedo tutto molto esile ma questo è un altro discorso)
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?
Il concessionario dice che non c'è da preoccuparsi, ma io non mi sento sicuro, il rumore è abbastanza inquietante.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37272
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

Messaggio da marco »

Il parafango l'hai guardato? Non l'hai scritto...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Re: L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

Messaggio da lzeppelin »

Ciao non ho guardato il parafango, dici che potrebbe essere fissato male? Oggi do un occhio, non ci avevo pensato. Grazie.
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

Messaggio da Rexandrex »

Ciao, per ora ho superato i 6000 km e tutto è ok, solo che qualche mese fa si è mollato il parafango posteriore, quello nero e lo ho perso per strada, per fortuna lo ho recuperato intero, aveva perso le viti. Vero che certi fissaggi sono un po' approssimativi
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Re: L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

Messaggio da lzeppelin »

Allora sembra proprio essere il parafango anteriore. L'ho rimosso e fatto un giro di prova e non ho più sentito il rumore.

PS: anche a me parafango post. nel mio caso si è spezzato in corrispondenza delle viti ed è finito tra forcellone e ruota e si è disintegrato.

Luke87
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/08/2022, 10:12
Località: Monza
Veicolo: Niu Nqi Gts 80

Re: L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

Messaggio da Luke87 »

Ciao, da poco ho acquistato un Nqi Gts 80 e ho lo stesso problema, quando prendo delle buche o devo passare qualche zona di asfalto più dissestata sento uno strano rumore ( che credevo provenisse dall’interno dello scudo) che è proprio collegato al parafango anteriore che batte sulla ruota, tu hai risolto? Io stavo pensando di andare in concessionaria a segnalarlo, ma temo ci sia poco da fare..
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Re: L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

Messaggio da lzeppelin »

Non c'è nulla da fare putroppo. Andrebbe riprogettato il parafango. Lo tengo cosi e pazienza. Un vero peccato.
Luke87
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/08/2022, 10:12
Località: Monza
Veicolo: Niu Nqi Gts 80

Re: L'avantreno del NQi GTS è molto rumoroso sulle buche

Messaggio da Luke87 »

Parlando con un mio collega che ha il modello precedente con cerchi più piccoli siamo arrivati alla conclusione che hanno semplicemente montato le ruote più grandi senza pensare a questo problema.. La mia pura è che possa staccarsi prima o poi..

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”