Che versione software avete sulla vostra Cupra Born?

La Cupra el-Born è dotata di un pacco batterie da 62 kWh, con una autonomia dichiarata WLTP di 420 km grazie ad un motore elettrico 204 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lumel83
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2022, 9:43
Località: Torino
Veicolo: Cupra Born 58kWh

Che versione software avete sulla vostra Cupra Born?

Messaggio da lumel83 »

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere agli iscritti del forum che hanno una Born, che versione del software avete? Avete ricevuto degli aggiornamenti OTA?

Io ad es. ho una Born immatricolata novembre 21 (dovrebbe essere una delle prime versioni, ha il tunnel centrale aperto senza tendina) e ha hardware H20, software 0796, unità display hardware H43 e software 6074. Se ben ricordo, ho ricevuto solo un piccolo aggiornamento OTA a marzo (ci ha messo qualche minuto per aggiornare), poi più nulla...

Mi piacerebbe capire se chi ha la versione 0796 (come me) riceverà mai un upgrade alla 3.x via OTA, se dovrà andare in officina (come per le ID.3 nel passaggio al sw 2.3/2.4) o se non riceverà mai nessun update (come dettomi da un operatore del supporto clienti Cupra).

Tra l'altro, lo stesso operatore mi dice che la mia Born non è compatibile con il Plug'n'Charge (che richiede SW 3.1 a quanto leggo dal sito cupraofficial)... :evil: Qualcuno ha notizie migliori (magari ha parlato con qualche officina)?

Grazie!
Saluti
Mario


Cupra Born 58kWh | Peugeot E-2008 GT | Wallbox Silla Prism Solar Duo RFID | 4,5 kW + Sperimentazione GSE/Arera | FV 4,5KWp 11x Pannelli Canadian Solar 410W + Inverter SolarEdge SE4000H + 11x Ottimizzatori SolarEdge (no batteria)

Claudio A.
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/07/2022, 20:18
Località: Parma
Veicolo: Cupra Born

Re: Che versione software avete sulla vostra Cupra Born?

Messaggio da Claudio A. »

La mia ha gli stessi codici della tua, in concessionaria l’hanno attaccata alla diagnosi e non risultano aggiornamenti, al servizio clienti Cupra mi hanno detto che non sanno nulla di eventuali aggiornamenti, io spero che sia solo questione di aspettare qualche mese e che Cupra faccia una campagna di aggiornamenti come la Volkswagen per la ID3.
Lo spero vivamente perché questo software così com’è è imbarazzante.
lumel83
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2022, 9:43
Località: Torino
Veicolo: Cupra Born 58kWh

Re: Che versione software avete sulla vostra Cupra Born?

Messaggio da lumel83 »

Io devo dire che tutto sommato il software non mi ha dato problemi, se non il navigatore che non lo trovo un granché ma per quello ci sono alternative usando nel mio caso CarPlay.
Direi che l'app è proprio un po' limitata e ad es. a me non mostra lo stato delle porte/finestrini come avviene per altre vetture con sw più recenti.

Ciò che non ho ancora capito, anche da altri blog esteri, a che versione del sw VW corrisponde la mia versione 0796. Se fosse l'equivalente di una 2.4 sarebbe buono, vista l'aggiornabilità via OTA al fw 3.x, però dal servizio clienti non sanno nulla (ci sta, seguono sicuramente delle linee guida per le risposte ai clienti).

Più che altro, del fw 3.x mi piacerebbe avere la percentuale batteria sul cockpit.

Buone vacanze a chi è in ferie!
Cupra Born 58kWh | Peugeot E-2008 GT | Wallbox Silla Prism Solar Duo RFID | 4,5 kW + Sperimentazione GSE/Arera | FV 4,5KWp 11x Pannelli Canadian Solar 410W + Inverter SolarEdge SE4000H + 11x Ottimizzatori SolarEdge (no batteria)
MarcozBorn
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2022, 15:24
Località: Venezia
Veicolo: Cupra Born+Audi Q3 s

Re: Che versione software avete sulla vostra Cupra Born?

Messaggio da MarcozBorn »

Questa è la mia, prodotta a giugno 2022.
Secondo me se ti può consolare, alla fin fine te ne fai poco del software aggiornato non sto lì a guardare schermo.
Se hai già una 2.4 dovrebbe esser abbastanza aggiornata anche come gestione della temperatura della batteria
Cupra Born E-boost 58kWh my2022 (sostituisce Mercedes GLA 220d my 2015)- Audi Q3 Sportback 35 TDI quattro sline my2022 (sostituisce Audi Q3 2.0 TDI quattro my2015) - Pannelli Recsolar FV 3.9 KWp inverter SMA 3 KW.
Wallbox ChargeSplit
MarcozBorn
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2022, 15:24
Località: Venezia
Veicolo: Cupra Born+Audi Q3 s

Re: Che versione software avete sulla vostra Cupra Born?

Messaggio da MarcozBorn »

Oggi ho ricevuto un piccolo aggiornamento, come descrizione c'era solo un "risoluzione bug" e "miglioramento prestazioni", pochi secondi per l'installazione.
Non è cambiata la versione che è sempre la 3.0 (mentre le Born in consegna da agosto so che hanno la 3.1 che porta a dei miglioramenti interrssanti).
Per adesso mi sembra che il sistema sia più reattivo ed all'accensione la scelta dell'utente compare immediatamente ed è più veloce.
Cupra Born E-boost 58kWh my2022 (sostituisce Mercedes GLA 220d my 2015)- Audi Q3 Sportback 35 TDI quattro sline my2022 (sostituisce Audi Q3 2.0 TDI quattro my2015) - Pannelli Recsolar FV 3.9 KWp inverter SMA 3 KW.
Wallbox ChargeSplit

Rispondi

Torna a “Cupra Born”