We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da Geppo »

EttoreMelis ha scritto:Domani mi installano il software di bordo 2.4 in officina, appena otterremo il 3.0 spero proprio che le funzioni dell'app inizino a funzionare in modo decente.
Hai ricevuto l'email che ti invitava ad installare il nuovo software o hai chiamato tu l'officina?


VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW

Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da EttoreMelis »

Geppo ha scritto: Hai ricevuto l'email che ti invitava ad installare il nuovo software o hai chiamato tu l'officina?
Avevo l'auto li per altro lavoretto, e mi hanno contattato loro per proporre l'appuntamento.
Tra mezz'oretta vado a ritirarla.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
robi562
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2022, 14:52
Località: Varese
Veicolo: ID3

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da robi562 »

Ho l’Id3 con software 3.1 ma è sempre molto limitata!!!
R.R.
Nevio
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/01/2021, 9:42

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da Nevio »

3.1 ?
ID.3 Pure
Avatar utente
Fako
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/03/2022, 9:45
Località: Rimini
Veicolo: ID.3

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da Fako »

Dato che l'app è tristemente una ciofeca, unitamente al fatto che, in futuro, si va sempre più verso l'odioso paradigma del "pay per use", che ne dite di sviluppare la "nostra" app personalizzata open source? :mrgreen:

Avete mai sentito parlare di OVMS? https://www.openvehicles.com/

Certamente, comporta il dover acquistare un kit/modulo da collegare alla porta OBD, un'ulteriore SIM (con risibile mole di traffico mensile) per connettività remota... Ma poi si potrà fare tutto quello che la comunità riuscirà a sviluppare!
In pratica, è come essere a bordo con il dongle OBD11/VCDS collegato, per intenderci... :roll:

Attualmente, il nostro modello (o comunque piattaforma MEB), non è stato implementato, ma ci sta la VW UP, quindi è solo una questione di tempo e, se tra voi ci sono sviluppatori C++, è fatta! Opinioni?
Volkswagen ID.3 Life 58 kWh

Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da Oigres »

Io pure pensavo di costruire la 'nostra' vettura, una gigafactory per produrre secondo le nostre esperienze, e se tra di voi c'è qualcuno che ha qualche centinaio di milioni di euro disponibili la cosa è fatta! Opinioni ?
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
Avatar utente
Fako
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/03/2022, 9:45
Località: Rimini
Veicolo: ID.3

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da Fako »

Oigres ha scritto:Io pure pensavo di costruire la 'nostra' vettura, una gigafactory per produrre secondo le nostre esperienze, e se tra di voi c'è qualcuno che ha qualche centinaio di milioni di euro disponibili la cosa è fatta! Opinioni ?
Non ho capito: mi stai "perculando"? :lol:

Guarda che l'app esiste già, open source (niente milioni di euro), si tratta solo di adattarne i parametri alle nostre auto!
https://play.google.com/store/apps/deta ... icles.OVMS

Ma se non ha fatto neppure lo sforzo di aprire/leggere un link, ti lascio tranquillamente ai tuoi pensieri forieri di proposte assurde, a differenza della mia...
Volkswagen ID.3 Life 58 kWh
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da Simon3 »

Il progetto esiste è vero, ma onestamente a me pare mezzo abbandonato per il gruppo vw o cmq molto ma molto poco diffuso. E ha dei costi per l'interfaccia, e nemmeno bassi.

In conclusione non ci siamo, non ci resta che incrociare le dita, come ormai facciamo da molto...
ID.3 Pure Performance MY22
neutrino
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/01/2021, 16:13
Veicolo: e-Up 2020

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da neutrino »

Fako ha scritto:Certamente, comporta il dover acquistare un kit/modulo da collegare alla porta OBD, un'ulteriore SIM (con risibile mole di traffico mensile) per connettività remota... Ma poi si potrà fare tutto quello che la comunità riuscirà a sviluppare!
Ma perché, invece di comprare cose non "sfrutti" il loro cloud?
Io sto sviluppando un progetto per il silence, poi mi cimenterò per quello di una UP. (non app per smartphone ma solo web)
Avatar utente
Fako
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/03/2022, 9:45
Località: Rimini
Veicolo: ID.3

Re: We Connect ID è molto limitata nelle funzionalità ID.3

Messaggio da Fako »

neutrino ha scritto:Ma perché, invece di comprare cose non "sfrutti" il loro cloud?
Il loro cloud già lo "sfrutto" tramite Tronity, ma dialogare direttamente con la TUA auto, attraverso il TUO sistema slegato da tutto il resto (compresi eventuali futuri canoni di abbonamento), è un diverso paradigma. La cosa l'ho già comprata, e non è certamente legata al veicolo, ma è flessibile.
Volkswagen ID.3 Life 58 kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”