NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

NHP è impegnata nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e logiche di efficientamento energetico nel contesto delle smart cities.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da selidori »

Se siete iscritti al servizio, avrete sicuramente ricevuto l'email trionfale:
2022.08.12 18.09.49-Window.jpg
2022.08.12 18.09.49-Window.jpg (35.31 KiB) Visto 596 volte
Caspita, la notizia è ghiottissima, ma sinceramente non riesco a capire quali siano i ben 18 nuovi punti di ricarica.

Fino ad oggi NHP (alias Queenergy - Go E-verywhere) aveva 10 stazioni di ricarica a Milano città, tutte di altissimo livello composta da una ultrafast con triplo connettore e di fianco 1 quick con altre due tipo 2 a 22kW, quindi veramente top.
Ora sembra abbiano aggiungo +18, di fatto triplicando la disponibilità (ma bisogna vedere cosa intendono, se le prese o le stazioni e se quick o ultrafast, comunque anche nella peggiore delle ipotesi, ben +18 tipo2 è tanta roba!).

Sta di fatto che io ho guardato sul loro sito e non vedo nuove stazioni:
https://www.queenergy.it/map
Ho provato anche a filtrare su NEXTCHARGE mettendo "NHP" e zoomando out su tutta la Lombardia e sono sempre le solite 10 a Milano (fra l'altro tutte vicinissime come distanza, a parte quella di Rogoredo, che comunque è in quella direzione).
nextch.png
nextch.png (935.75 KiB) Visto 596 volte
Non ho installato l'app perchè mi da' problemi sul cellulare, ma mi sembra strano che sul sito o 'webapp' che indicano loro stessi non ci siano le nuove stazioni (così come nextcharge, che è il primo eMSP per quel CPO, le abbia caricate).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da pepo154 »

Classico trucco delle installate ma in attesa di attivazione?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da selidori »

Insomma... loro dicono "sono disponibili"...
insomma non è un monumento che basta che ci sia, DISPONIBILI per un oggetto con una funzionalità significa appunto che funziona.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da pepo154 »

Oppure contano i connettori :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da selidori »

Sì, leggendo bene sembra proprio che siano i connettori tuttavia io volevo porre l'accento sul NUOVO non tanto sul numero.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da Mattia4 »

Mi era comparsa ieri mattina una nuova NHP a Laveno Mombello (VA) vicolo aubel su nextcharge ed era una tipo2 10 kW ma ora è sparita... forse hanno aggiunto davvero qualcosa
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da selidori »

Per la cronaca, son riuscito ad installare l'app e pure lì ci sono sempre le solite 10 di Milano.
Boh.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da selidori »

Passati 4 giorni e sia app, sia webapp, sia nextcharge continuano a riportare sempre le solite vecchie colonnine.
Mah....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da polianto »

Visto che NHP installa solo se qualcuno paga potrebbero essere delle colonnine del bando di Regione Lombardia per i comuni in attesa di allaccio.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NHP indica 18 nuove stazioni di ricarica in Lombardia

Messaggio da selidori »

Mi scrive NHP e mi dice che non hanno ricevuto lamentele a riguardo e forse il problema è solo mio.
Riuscite anche voi a fare una verifica se vedere i nuovi punti di ricarica?
Non è necessario installare l'app (ma se l'avete di già è buona cosa verificare anche lì), basta anche solo controllare sul sito se su Milano vedere sempre i soliti 10 punti di ricarica o sono effettivamente 10+18 come dicono loro:

https://www.queenergy.it/map
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “NHP/Queenergy”