Spia pressione pneumatici e-Up! che si accende con pressione consigliata

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ElectricEye
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 26/02/2020, 11:57

Re: Spia pressione pneumatici e-Up! che si accende con pressione consigliata

Messaggio da ElectricEye »

Da quanto ho capito, la spia si accende ogni anno oppure nei casi indicati e va resettata.
A me è successo a Luglio, (con pressione gomme a posto).


Lo dicevano anche qui:
si-e-accesa-la-spia-del-sensore-gomme-d ... 12544.html


Škoda Citigo-e iV style - Segway Ninebot ES2

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Spia pressione pneumatici e-Up! che si accende con pressione consigliata

Messaggio da Sciamano »

ElectricEye ha scritto:Da quanto ho capito, la spia si accende ogni anno oppure nei casi indicati e va resettata.
No. Quella parte di manuale va interpretata così: se cambi una gomma, o le giri, o cambi la pressione ecc. bisogna resettare. Inoltre va resettato ogni 10.000km o una volta all'anno (a seconda dell'evento che si verifica prima)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Re: Spia pressione pneumatici e-Up! che si accende con pressione consigliata

Messaggio da edotgm »

BananaJoe ha scritto:
uhm, interessante.
Però lì c'è scritto che salva le pressioni degli pneumatici ogni 10mila km o una volta l'anno, non che si accende la spia...

Salvo eventuali traduzioni approssimative...
Innanzitutto grazie a tutti delle risposte: dopo aver ricontrollato la pressione un'altra volta, procederò al reset e vedro' come va.

Anche io avevo visto il thread citato, ma non ho interpretato che si attiva da solo ogni Tot Km: solo che si consiglia di resettarlo manualmente ogni 10000 km (immagino sia una esortazione a verificare la pressione degli pneumatici entro quella scadenza). Nel mio caso comunque non sono ancora 10.000 km, ma circa 9.300 km.

Grazie ancora,

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”