Quale cavo AC Tipo 2 mi consigliate per una Kona 64 kWh?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2709
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale cavo AC Tipo 2 mi consigliate per una Kona 64 kWh?

Messaggio da gianry »

Dopo aver speso presumo circa 35k euro credo risparmiare un 100 euro non valga la pena lo sbattimento


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Quale cavo AC Tipo 2 mi consigliate per una Kona 64 kWh?

Messaggio da Vasco92 »

gianry ha scritto:Dopo aver speso presumo circa 35k euro credo risparmiare un 100 euro non valga la pena lo sbattimento
Si hai ragione, poco meno di 35.000
Comunque si tratta più di un centone :mrgreen: ma non ti nascondo che sono indeciso...
Certo che se fosse stato un componente elettronico più "complicato" non avrei avuto dubbi originale, ma un cavo?
Oltretutto solo perché è marcato Hyundai non è detto che sia così ben fatto ... :roll:
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2709
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale cavo AC Tipo 2 mi consigliate per una Kona 64 kWh?

Messaggio da gianry »

Invece anche un cavo può essere di buona o pessima fattura
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Quale cavo AC Tipo 2 mi consigliate per una Kona 64 kWh?

Messaggio da Vasco92 »

gianry ha scritto:Invece anche un cavo può essere di buona o pessima fattura
Verissimo, ma se non ho le informazioni per poter scegliere, su internet tutti sembrano uguali e i migliori.

Non sempre pagare di più da di più.
Se penso che le fregature maggiori le ho prese acquistando il prodotto originale che costava molto di più, per poi scoprire che altri prodotti compatibili costavano qualcosa meno ed erano molto meglio.... :cry:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale cavo AC Tipo 2 mi consigliate per una Kona 64 kWh?

Messaggio da selidori »

Vasco92 ha scritto:Non sempre pagare di più da di più.
Se penso che le fregature maggiori le ho prese acquistando il prodotto originale che costava molto di più, per poi scoprire che altri prodotti compatibili costavano qualcosa meno ed erano molto meglio.... :cry:
Maledetto commercio...
come si sa i brand ricomprano da vari produttori piccoli e rimarchiano e RIPREZZANO, ma il prodotto è lo stesso.
Forse però non è da condannare questo, perchè i brand lo vendono nei loro negozi (nel nostro caso CONCESSIONARI) mentre il cinese produttore sconosciuto può solo spedire.
E non parliamo poi di garanzia: i brand ne rispondono (o dovrebbero) per pezzo malcostruito e forse addirittura per danni causati se uso proprio.

Comunque 10 anni fa, lavorando in un negozietto microscopico di informatica, comprai un lotto di alimentatori HP dal solito produttore cinese con la garanzia "originali HP", pagandoli sospettosamente poco.
Arrivarono ed ovviamente l'etichetta non era HP ma di uno sconosciuto cinese.
Chiesi info al produttore e mi dissero che quella è la produzione PER HP e di rimuovere le etichette posticce messe da loro. SOTTO C'ERANO QUELLE HP CON SERIAL NUMBER RICONOSCIUTO ANCHE COME UNIVOCO E REALE DAL SITO HP! :shock:
Ovvio, c'e' qualcosa di losco, io ero dipendente di quel negozio, mi limitavo ad ordinare e quando arrivavano a passare un pomeriggio col coltellino a rimuovere le etichette aggiuntive.
Ponetevi tutte le domande che volete sul caso, me le sono poste anche io, e non trovo risposta (qualcuna suggerita: ma HP lo sa? è legale una cosa così? è moralmente giusto? alla dogana cosa dicono? quel prodotto l'ha pagato HP visto ci sono sue etichette? E' una produzione commissionata per loro al quale sono 'sparite' un lotto dei pezzi a noi spediti? La qualità è effettivamente HP? ecc ecc)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

giovemanu
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2022, 8:00
Località: palermo
Veicolo: Kona 64 kw

Re: Quale cavo AC Tipo 2 mi consigliate per una Kona 64 kWh?

Messaggio da giovemanu »

...sicuro che ti serva?

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”