Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37330
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Murales ha scritto:ho fatto una prova, da editor, ad applicare un filtro è questo è lo spiacevole risultato
Secondo me perché hai delle celle unite: dovresti provare a fare una copia prima per fare qualche esperimento, e poi fare in modo che la riga in alto sia una sola e non due unite come sono adesso


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

Si il motivo è quello, ma nella nuova versione della tabella di celle unite ce ne sono a bizzeffe :(
E comunque resterebbe il limite degli altri punti... tu come visualizzatore vedi il menu dal quale ad esempio applicare i filtri?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37330
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Mi pare di no: ma perché hai messo quattro righe e quattro colonne per ciascun operatore? Magari bastava dedicargli una riga sola e farla più alta, e forse se riusciva a filtrare: se hai voglia e tempo fai una prova in un foglio nuovo, ne metti solo un paio e vedi se va.
Sarebbe importante avere questa funzione mano a mano che si allungano gli operatori, poi se non si riesce pazienza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

L'ho scritto, già che avevo messo mano a riformattare la tabella ho voluto lasciare la possibilità di inserire ciascun riquadro più informazioni rispetto al solo segno di spunta verde.
Posso fare un tentativo con la vecchia tabella, ma se tanto i visualizzatori non possono attivare i filtri è inutile...
Oltretutto non so nemmeno se i filtri funzionino con le immagini: ad esempio si può filtrare per [celle non vuote] , ma non so se l'immagine venga considerata come contenuto. Altrimenti dovrei sostituire l'immagine del segno di spunta con un carattere.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37330
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Murales ha scritto:Altrimenti dovrei sostituire l'immagine del segno di spunta con un carattere.
Giusto, in quei caso basterebbe il simbolo di spunta, o una V... o quello che preferisci purché sia un carattere o simbolo testuale
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37330
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Stavo guardando ora Iren Go in merito ad una colonnina della mia città che devono ancora attivare > post339040.html#p339040 ed ho visto che qui è segnalato solo Duferco ed Enel X.
Io le ho provate diverse volte a Parma e sicuramente è compatibile anche con Next Charge e con qualche altro (non mi ricordo bene, dovrei andarmi a riguardare tutte le recensioni, ma magari faccio prima a fare un po' di test appena mi attivano questa qui visto che è assai vicino a zone che frequento)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
UmbertoSi
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2021, 7:45
Località: FVG
Veicolo: eC4

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da UmbertoSi »

tabella utilissima che consulto abbastanza spesso, complimenti !
segnalo che nella riga A2a (Provider) non incrocia la colonna A2a (Operator), è forse attribuita erroneamente a Beagle ?
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da Murales »

Grazie per la segnalazione, ho corretto.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1714
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da MauroneRelax »

Ciao, ho notato di recente che la app “Repower recharge around” sembra in grado di attivare anche le EnelX e le Becharge, non ho ancora provato, ma sembra che la tariffa sarebbe da 0,55 €/kWh sia per AC sia per Fast.. tramite “Inter charge” quindi “Hubject”
Alla prima occasione provo e vi aggiorno.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37330
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella interoperabilità dei principali gestori di ricarica

Messaggio da marco »

Segnalano di aggiungere Eni live > eni-live-t28101.html#p342689
Io ne avevo letto anche la pubblicità ma mi ero proprio scordato della sua esistenza
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”