Dato che gli svincoli all’entrata degli Autogrill sono differenziati non penso ci sia questo problema… A meno che decidano di installare nell’area camion Ma penso sia impossibilepepo154 ha scritto:La peggiore è davanti all'entrata però insomma alla fine in un autogrill le persone non saranno molto lontane. La vedo dura invece in zone dove ci sono camion e tir che potrebbero sostare.
Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
Anche a Secchia Est sono molto vicine all’entrata ma i posti sono così ben segnalati e le colonnine così giganti che ci vorrebbe proprio una bella faccia tosta a mettere l’auto li… Poi tutto è possibile, ma prenderebbe del deficiente non solo dagli utenti elettrici ma da chiunque entri in Autogrill…
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
A me preoccupa negli ADS che non conosco ancora, il dover eventualmente tornare indietro "contromano", se ho superato le colonnine sbadatamente o se ci son passato dal lato "sbagliato".pepo154 ha scritto:La peggiore è davanti all'entrata..
Ad es. l'ultima a Nogaredo Ovest sulla A22, dove son passato dietro l'autogrill (miserrimo senza neanche tavolini dentro o fuori!!) ed ho dovuto risalire il benzinaio (in retromarcia..)
got my VW eGolf back, still not fixed ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 908
- Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
- Località: Verona
- Veicolo: ID.3 - e-up!
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
è capitato anche a me! e ho deciso di sfilare via maledicendo di non aver prima guardato il post!!aventuri ha scritto: l'ultima a Nogaredo Ovest
e anche a Brianza nord, prima che le attivassero, avevo sbagliato il giro, non so se ci siano indicazioni ora...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20647
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
La posizione della colonnina rispetto alle strutture è una delle cose (come la posizione della presa sull'auto) dove ognuno ha la sua opinione (più io che la cambio sempre) e ci sono pregi e difetti in ogni caso.
Ovviamente all'ingresso è abile mossa di marketing e serve anche per far capire che la mobilità elettrica è presente.
Io però sono egoista e voglio essere sicuro di caricare (e senza litigare) quindi la preferisco lontana, senza tettoia, scomoda. Ma lo dico oggi che sono ancora agile ed in salute, se un domandi divento un omino claudicante ed idrosolubile non so se la penserò uguale.
Comunque si, oggi nella scelta della posizione non c'e' alcuna coscienza ma solo la soluzione migliore per quanto riguarda i cavidotti, lo spazio, espandibilità futura.
Nel mondo ideale che vorremmo noi (e che ho visto in parecchi video di Bjorn) ci sono vari impianti di vari CPO nelle aree di sosta e sono alcune all'ingresso alcuni a "5 minuti a piedi".
Chissà se un domani ci sarà differenza di prezzo anche in questo, come ad esempio avviene negli hotel: quelli in riva al mare costano di più, quelli nell'entroterra dove la mattina devi fare la scarpinata per arrivare in spiaggia costano di meno...
Ovviamente all'ingresso è abile mossa di marketing e serve anche per far capire che la mobilità elettrica è presente.
Io però sono egoista e voglio essere sicuro di caricare (e senza litigare) quindi la preferisco lontana, senza tettoia, scomoda. Ma lo dico oggi che sono ancora agile ed in salute, se un domandi divento un omino claudicante ed idrosolubile non so se la penserò uguale.
Comunque si, oggi nella scelta della posizione non c'e' alcuna coscienza ma solo la soluzione migliore per quanto riguarda i cavidotti, lo spazio, espandibilità futura.
Nel mondo ideale che vorremmo noi (e che ho visto in parecchi video di Bjorn) ci sono vari impianti di vari CPO nelle aree di sosta e sono alcune all'ingresso alcuni a "5 minuti a piedi".
Chissà se un domani ci sarà differenza di prezzo anche in questo, come ad esempio avviene negli hotel: quelli in riva al mare costano di più, quelli nell'entroterra dove la mattina devi fare la scarpinata per arrivare in spiaggia costano di meno...
Ultima modifica di selidori il 21/04/2022, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
selidori ha scritto: se un domandi divento un omino ... idrosolubile
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37289
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
Questa è ottima, dalla parte opposta dell'ingresso dell'autogrill raggiungibile comunque in un paio di minuti a piedi > re-colonnine-free-to-x-high-power-ads-a ... ml#p293762 , in un parcheggio desertoselidori ha scritto:Io però sono egoista e voglio essere sicuro di caricare (e senza litigare) quindi la preferisco lontana
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
Passato qualche gg fa, nonostante la posizione appetibile per abusivi, nulla da segnalare, stalli liberi appena sono arrivato, poco dopo è arrivata una Kia EV6 RWD...
Temperatura 22 gradi, SoC di arrivo 35%, attivata ricarica tramite app Juicepass, non senza aver dovuto riavviare il telefono, in quanto, come già denunciato in un mio precedente post, il segnale dati (almeno di Wind 3) è piuttosto debole e spesso l'app dà errore..
Erogati 34,41 kWh in 41 min per una potenza lorda media di 50,36 kW.
Come nel caso di Flaminia Est nei confronti dei dati a display per una M3 colonnina-enel-x-fast-ads-flaminia-est- ... ml#p336848 , anche in questo caso ho rosicato abbastanza viste le performances della EV6: arrivato con circa il 6% di SoC, all'85% la colonnina erogava ancora 156,1 kW, e facendo i "conti della serva", la potenza media di ricarica 6/85% è stata di circa 150 kW
Certamente per chi percorre molti km giornalieri e necessita di frequenti ricariche pubbliche, soprattutto in caso di disponibilità di HPC, il plus offerto da auto con possibilità di ricarica DC così performante è veramente notevole!!
Temperatura 22 gradi, SoC di arrivo 35%, attivata ricarica tramite app Juicepass, non senza aver dovuto riavviare il telefono, in quanto, come già denunciato in un mio precedente post, il segnale dati (almeno di Wind 3) è piuttosto debole e spesso l'app dà errore..
Erogati 34,41 kWh in 41 min per una potenza lorda media di 50,36 kW.
Come nel caso di Flaminia Est nei confronti dei dati a display per una M3 colonnina-enel-x-fast-ads-flaminia-est- ... ml#p336848 , anche in questo caso ho rosicato abbastanza viste le performances della EV6: arrivato con circa il 6% di SoC, all'85% la colonnina erogava ancora 156,1 kW, e facendo i "conti della serva", la potenza media di ricarica 6/85% è stata di circa 150 kW
Certamente per chi percorre molti km giornalieri e necessita di frequenti ricariche pubbliche, soprattutto in caso di disponibilità di HPC, il plus offerto da auto con possibilità di ricarica DC così performante è veramente notevole!!
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4735
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
Concordo.
Le auto non sono tutte uguali e anche le EV non fanno eccezione a questa regola
Le auto non sono tutte uguali e anche le EV non fanno eccezione a questa regola
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
156 kW con 85% di batteria e' tantissima roba.. molto bene
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
- Località: Svizzera
- Veicolo: ID3
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Giove Ovest Giove TR A1 km 482 (verso Napoli)
Mi sono fatto tutta la A1 da Milano a Salerno, l'unica FreeToX che non ne ha voluto sapere di partire da APP è stata questa.
Io ho il telefono Svizzero, quindi vado in roaming sull'operatore mobile italiano che prende meglio, non avevo alcun problema di ricezione ma non c'è stato verso: l'app dava errore e basta, subito.
Alla fine ho rimediato usando la tessera del secondo account enelx che ho, quindi leggendovi credo che sia proprio questa installazione che non va d'accordo con l'APP di enel.
Io ho il telefono Svizzero, quindi vado in roaming sull'operatore mobile italiano che prende meglio, non avevo alcun problema di ricezione ma non c'è stato verso: l'app dava errore e basta, subito.
Alla fine ho rimediato usando la tessera del secondo account enelx che ho, quindi leggendovi credo che sia proprio questa installazione che non va d'accordo con l'APP di enel.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)