Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

On Electric Charge Mobility è una start-up che sta diventando il grande outsider della mobilità e infrastrutture elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37326
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da marco »

evduck ha scritto:Ho chiesto come preferiscono che li indichiamo sul forum e in generale online, mi hanno risposto che preferirebbero usassimo il nome esteso
Si, però attenzione che anche loro si fanno i loro interessi :D , ovvero tutti vorrebbero i propri nomi lunghissimi e magari tutto in maiuscolo perché avrebbero la massima visibilità ma non si può sempre fare così :lol:
Per esempio li ho visto indicati in rete (ed anche in una discussione qui) come On Charge e mi sembra già un buon compromesso (più lungo di On ma più corto di On Electric Charge Mobility, che in effetti è un bel papiro)

Comunque intanto lasciamo così come hai fatto e vediamo cosa prende piede, che nel caso poi aggiorniamo: intanto ho creato la sezione e spostato qui dentro i 3 argomenti esistenti

Edit: vedi che On Charge come forma, lo indicano anche già loro nel proprio sito ufficiale > https://ongroup.cloud/2022/07/18/on-cha ... stenibile/ , per cui potremmo valutare anche noi già di partire con quella strada (che ci permetterebbe anche di contenere le lunghezze dei titoli delle recensioni)

Edit2: alla luce di questo ora farei così
On Electric Charge Mobility > nome dell'azienda (che a noi interessa poco)
On Charge > la rete di ricarica, ovvero quello che mettiamo nel titolo colonnine (le ho già rinominate)
On Mobility > l'app di ricarica, come indicato qui https://play.google.com/store/apps/deta ... l=US&pli=1 e qui https://apps.apple.com/it/app/on-mobility/id1467152534
Con le informazioni che abbiamo, al momento mi pare il miglior compromesso (ma nulla toglie che possiamo aggiornare ancora)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:Al momento l'app segna oltre 60 "location" ATTIVE di cui almeno due fast (Tolmezzo e Tavagnacco), e altre 140 in installazione nel breve termine o in attesa di corrente
Come detto dopo dalla cartina non si hanno info: dunque come fai a sapere che sono fast?
evduck ha scritto:Installano colonnine Siemens, vedi: https://www.elettronews.com/files/2021/ ... iemens.jpg
mmmmm... l'unica di Milano segnata la "conosco" ed è una interna proprio ad una sede Siemens, e c'e' da un bel po' di anni, tanto che quando lo seppi andai volenteroso a vedere e rimasi deluso, pur facendo le foto da FUORI con un tele tipo paparazzi.
Si parla però forse dal 2016 (streetview la mostra dal 2015), il lidl vicino (parliamo di via Vipiteno) non c'era, c'era il fungo poi abbattuto in maniera spettacolare e la sede A2A allora non aveva le oltre 100 quick (esclusivamente per LORO) che ora hanno dentro a quella centrale di trasformazione.

Insomma non vorrei fossero quelli che si fanno grandi inserendo in elenco anche le private tanto per fare numero... (lo fanno o lo hanno fatto tutti, inclusi be charge ed eneldrive, per poter dire di avere millemilioni di punti di ricarica).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2892
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da evduck »

Dall'app segna il tipo di colonnina
Sono sul serio fast perché di quella di revagnacco ci sono pure le foto su nextcharge
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da selidori »

Tolmezzo: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,13.015876 (la foto su nextcharge è stupenda, lascio a voi scoprirla...)

REVAGNACCO!
non Tavagnacco... te possino! https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,13.305395
Su streetview: https://goo.gl/maps/ts5o5xCxreBRUoNk7
(l'altra non l'ho trovata su streetview)

(guardavo solo sito e non app per selezionare tipo colonnina)
Ultima modifica di selidori il 09/11/2022, 15:04, modificato 3 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2892
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da evduck »

Edit hai messo il link dove c'è la foto della colonna di Remanzacco (Sorry) :D
Ultima modifica di evduck il 09/11/2022, 14:57, modificato 1 volta in totale.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2892
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da evduck »

Sisì, mea culpa, è Remanzacco
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da selidori »

hahaha poi mi sono incasinato ancora di più... Tavagnacco, Revagnacco, Remanzacco!

Ma quel che è peggio è che pensavo fossero in provincia di Lodi e volevo andare apposta a farci un salto qualche giorno (30km da me).
(probabilmente mi confonto con TAVAZZANO ed un altro che ora mi sfugge col nome "simile" anzi ""simile"").

Bocciato in geografia :(
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da polianto »

Curiosità su chi sta dietro e finanzia questa società.
L'interesse per la mobilità elettrica fa sperare in un po di innovazione anche nel settore mezzi agricoli.
https://www.trattoriweb.com/antonio-car ... elettrica/

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 409
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da antonio1988 »

image0.jpeg
image0.jpeg (57.39 KiB) Visto 504 volte
sull app mi da che queste colonnine sono loro ma invece c'è una fast di acea e due di becharge
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2892
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da evduck »

@antonio1988 l'icona bianca significa che sono programmate
Bisogna vedere se le fanno sul serio e quando
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “On Charge/On Mobility”