Colonnina Enel X 22 kW Mombaruzzo AT Via Savona 23

Colonnine elettriche Asti: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnina Enel X 22 kW Mombaruzzo AT Via Savona 23

Messaggio da gamalauda »

Coordinate: 44.762014, 8.445153 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0141 77002

    altra notizia da L'Ancora
    https://www.settimanalelancora.it/2018/ ... lettriche/

    che riporto integralmente per comodità
    " 29/11/2018
    Mombaruzzo. Il paese di Mombaruzzo verso una mobilità alternativa. In paese sono state installate le colonnine per ricaricare le auto elettriche: tre sono già installate, in piazza Matteotti, nel concentrico, in Corso Acqui in borgata Stazione e in Corso Alessandria in Borgata Bazzana.
    L’installazione è stata eseguita dalla ditta Oddino Impianti srl di Mombaruzzo, alla quale Enel X ha affidato la realizzazione di tutta l’infrastruttura per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
    I costi vanno dal 0,45 a 0,50 euro/kilowatt: con circa 10 euro si riescono a fare 150-160km."

    .... posso solo aggiungere che alla prima occasione vado a controllare di persona.
    EDIT: ho tolto la foto rilevata dall'articolo in rete, perchè non pertinente. a breve immagini scattate in loco.
    Ultima modifica di gamalauda il 11/12/2018, 10:19, modificato 2 volte in totale.


    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37266
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Mombaruzzo AT Via Savona 23

    Messaggio da marco »

    gamalauda ha scritto:dalla piccola foto non sembra una delle solite pole enel
    E' una foto di repertorio mi sa, forse una circontrol ?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1208
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Mombaruzzo AT Via Savona 23

    Messaggio da gamalauda »

    sopralluogo dell'8 dicembre.
    delle 3 colonnine installate a Mombaruzzo, questa è l'unica accesa e funzionante alla data odierna. si trova nella frazione "Mombaruzzo Stazione".
    forse è la postazione di ricarica più vicina a casa mia, finora . ecco perchè penso che difficilmente mi capiterà di usarla :-)
    a parte gli scherzi, la colonnina non si trova in una direttrice particolarmente interessante, e la borgata stazione non offre particolari attrazioni. peraltro per andare in centro paese bisognerebbe farsi una bella scarpinata di un paio di kilometri in salita.
    cmq è sempre una buona opzione di riserva in caso le altre 2 colonnine di Mombaruzzo fossero spente (come ora).

    c'è una presa tipo 2 ed una presa 3A. la colonnina si attiva anche con tessera Duferco. posteggio comodo e difficilmente occupato da abusivi.
    1_DSCN6071.JPG
    1_DSCN6071.JPG (337.3 KiB) Visto 2512 volte
    2_DSCN6070.JPG
    2_DSCN6070.JPG (364.64 KiB) Visto 2512 volte
    3_DSCN6073.JPG
    3_DSCN6073.JPG (260.46 KiB) Visto 2512 volte
    4_DSCN6072.JPG
    4_DSCN6072.JPG (302.66 KiB) Visto 2512 volte
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Rispondi

    Torna a “Asti”