Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da AlexdeFonzo »

per essere in regola bisogna caricare in modo2...almeno nei garage condominiali


Zoe intens my21 :D

massimilianonball
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2021, 8:57
Località: Gorizia

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da massimilianonball »

Hot_Mav ha scritto:Confermo i 6.6 kW di carica della Standard contro gli 11 delle sorelle.
Io a casa proverò con una shucko nuova, senza rifacimento impianto (il condominio ha approvato la verifica se siamo soggetti o meno a CPI. Senza, e senza sicurezza sugli incentivi, non la wallbox non la posso/voglio installare)
Ho comprato un caricabatterie domestico su Amazon, 184€: svariate potenze in uscita tra 1,3 e 3,6 e buone recensioni. Se basta, bene, altrimenti userò la colonnina a 100 metri da casa
Anche io sono in condominio e ho un mio box auto con presa elettrica standard collegata "a valle" del quadro elettrico di casa con un cavo da 2,5 mm quadri che vorrei far sostituire con uno da 6 mm quadri.
Da quello che mi ha detto l'amministratore, se i lavori non prevedono canalette esterne che passano in parti comuni, non mi serve nessuna autorizzazione.
Sono indeciso tra wallbox e carichino xké x quest'ultimo dovrei spendere circa 200€ come nel tuo caso, poi volevo aggiungere un 50-70€ x uno smart meter x controllare, misurare, registrare anche tramite "app" il flusso di energia che userò x l'auto, e poi non ultimo vorrei far installare una presa industriale alla quale collegare il carichino.
In totale mi verranno non meno di 300-350€, considerando che ottime wallbox si prendono per poco più di 500€ (compresa ad esempio quella di Tesla).. mi sa che a questo punto converrebbe prendere una wallbox..
Dany_R
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/11/2022, 18:12

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da Dany_R »

massimilianonball ha scritto:
Hot_Mav ha scritto:Confermo i 6.6 kW di carica della Standard contro gli 11 delle sorelle.
Io a casa proverò con una shucko nuova, senza rifacimento impianto (il condominio ha approvato la verifica se siamo soggetti o meno a CPI. Senza, e senza sicurezza sugli incentivi, non la wallbox non la posso/voglio installare)
Ho comprato un caricabatterie domestico su Amazon, 184€: svariate potenze in uscita tra 1,3 e 3,6 e buone recensioni. Se basta, bene, altrimenti userò la colonnina a 100 metri da casa
Anche io sono in condominio e ho un mio box auto con presa elettrica standard collegata "a valle" del quadro elettrico di casa con un cavo da 2,5 mm quadri che vorrei far sostituire con uno da 6 mm quadri.
Da quello che mi ha detto l'amministratore, se i lavori non prevedono canalette esterne che passano in parti comuni, non mi serve nessuna autorizzazione.
Sono indeciso tra wallbox e carichino xké x quest'ultimo dovrei spendere circa 200€ come nel tuo caso, poi volevo aggiungere un 50-70€ x uno smart meter x controllare, misurare, registrare anche tramite "app" il flusso di energia che userò x l'auto, e poi non ultimo vorrei far installare una presa industriale alla quale collegare il carichino.
In totale mi verranno non meno di 300-350€, considerando che ottime wallbox si prendono per poco più di 500€ (compresa ad esempio quella di Tesla).. mi sa che a questo punto converrebbe prendere una wallbox..
ma il tuo box non è sotto CPI?
Se cosi fosse,non è proprio cosi come ti ha detto l'amministratore.
La wallbox diventerebbe punto di ricarica e dovresti integrare il CPI con un progetto fatto da un architetto.
Con la presa industriale invece è come dici te.
massimilianonball
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2021, 8:57
Località: Gorizia

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da massimilianonball »

Non è sotto CPI no, posso confermartelo xké appunto mi ero sentito con l'amministratore x la burocrazia legata a questo tipo di installazioni e mi ha confermato che per fortuna non abbiamo questo tipo di seccatura..
Avatar utente
paigam
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 01/10/2022, 16:40
Località: Bologna
Veicolo: MG4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da paigam »

Ultimamente ci sono state proteste a Shanghai, a causa delle restrizioni per il covid. Come saprete sicuramente è proprio in questa città che si producono la nostra "beneamata" MG4! Speriamo che questo non influisca sulla data di consegna! :cry:
MG4 Comfort - Citroen AMI

andr123ea
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2022, 11:58
Località: Roma
Veicolo: Lynk & co 01

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da andr123ea »

massimilianonball ha scritto:
Hot_Mav ha scritto:Confermo i 6.6 kW di carica della Standard contro gli 11 delle sorelle.
Io a casa proverò con una shucko nuova, senza rifacimento impianto (il condominio ha approvato la verifica se siamo soggetti o meno a CPI. Senza, e senza sicurezza sugli incentivi, non la wallbox non la posso/voglio installare)
Ho comprato un caricabatterie domestico su Amazon, 184€: svariate potenze in uscita tra 1,3 e 3,6 e buone recensioni. Se basta, bene, altrimenti userò la colonnina a 100 metri da casa
Anche io sono in condominio e ho un mio box auto con presa elettrica standard collegata "a valle" del quadro elettrico di casa con un cavo da 2,5 mm quadri che vorrei far sostituire con uno da 6 mm quadri.
Da quello che mi ha detto l'amministratore, se i lavori non prevedono canalette esterne che passano in parti comuni, non mi serve nessuna autorizzazione.
Sono indeciso tra wallbox e carichino xké x quest'ultimo dovrei spendere circa 200€ come nel tuo caso, poi volevo aggiungere un 50-70€ x uno smart meter x controllare, misurare, registrare anche tramite "app" il flusso di energia che userò x l'auto, e poi non ultimo vorrei far installare una presa industriale alla quale collegare il carichino.
In totale mi verranno non meno di 300-350€, considerando che ottime wallbox si prendono per poco più di 500€ (compresa ad esempio quella di Tesla).. mi sa che a questo punto converrebbe prendere una wallbox..
Scusami, che colonnine hai trovato a 500€?
massimilianonball
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2021, 8:57
Località: Gorizia

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da massimilianonball »

Quella Tesla ad esempio: https://shop.tesla.com/it_it/product/wall-connector
Ma cen'erano anche altre cercando su google (non sono stato a leggere le caratteristiche per quelle sotto):
1. https://batteryempire.it/ev-ladegeraete ... L-EALw_wcB
2. https://www.amazon.it/QUBEV-unit%C3%A0- ... 73091&th=1
3. https://www.sferaufficio.com/articolo/w ... C4EALw_wcB
Avatar utente
paigam
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 01/10/2022, 16:40
Località: Bologna
Veicolo: MG4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da paigam »

Queste mi sembrano good news, buone notizie! La SAIC si sta attrezzando per aumentare le spedizioni di auto.
https://www.globaltimes.cn/page/202211/1280507.shtml
MG4 Comfort - Citroen AMI
sasatek75
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2022, 4:19
Località: Montalto Uffugo
Veicolo: MG4 Luxury

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da sasatek75 »

Salve, ho ordinato la MG4 Luxury il 20/10/2022 con consegna fine marzo 2023. Ieri 5/12/2022 mi chiama il concessionario dicendomi che la vettura mi sarà consegnata entro 2 settimane. :D
Avatar utente
paigam
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 01/10/2022, 16:40
Località: Bologna
Veicolo: MG4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la MG4 Electric?

Messaggio da paigam »

Complimenti! Sono contento per te!
Anche se...mi sembra solo un caso. Nei forum inglesi si afferma che la SAIC non sta ancora producendo le ordinazioni dei clienti. Cioè stanno producendo e distribuendo ai concessionari auto "a caso", solo perché i rivenditori abbiano mezzi in pronta consegna da mettere in mostra e da vendere... Nel tuo caso probabilmente il concessionario ha avuto una consegna che corrisponde al tuo ordine e pensa bene di effettuare la vendita nel minor tempo possibile, per evitare che un cliente sicuro cambi idea!
MG4 Comfort - Citroen AMI

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”