Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

La Ford Mustang Mach-E sarà dotata di autonomia fino a 600 km , 465 CV di potenza e un design ispirato alla iconica muscle car.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da mimi1706 »

Buon pomeriggio a tutti,
scusatemi se apro un nuovo argomento ma nelo forum non trovo nulla.
Leggendo in giro, nel 2023 dovrebbe uscire un nuovo SUV compatto della Ford costruito a Colonia su base della WW ID.4 in base agli accordi dei due produttori. Googlando ho travoto delle foto di muletti in fase di test. e si legge anche che sarà presentata alla stampa inizio 2023,con inizio vendite nel Q3 sempre nel 2023. Per caso avete più info? Magari nel forum c'è qualcuno più addentrato in queste probelmatiche. :roll:
Ho una Kuga Plug-In che a fine 2023 dovre restituire, e siccome voglio passare ad elettrico ;) mi piacerebbe restare con la stessa marca,visto che a scadenza di Idea Ford fanno i salti mortali per far restare cono loro i propri clienti, pertanto sono molto interessato a questa uscita.
Grazie a tutti chi avrà più aggiornamenti rispetto alle mie informazioni.

Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)"
Ultima modifica di pepo154 il 05/12/2022, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica titolo



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5813
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da VPP »

Visto che il modello Ford più venduto attualmente è la Puma non mi meraviglierebbe se presentassero la Puma-e. Dalle foto rubate sembra che il prototipo abbia proprio una carrozzeria Puma.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da mister »

Mi sembra di aver letto che i primi modelli Ford su base MEB potrebbero arrivare nel 2024, mi sa che ti conviene passare alla Mach-e per 3 anni e poi passare alla futura Ford su base MEB
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da mimi1706 »

mister ha scritto:Mi sembra di aver letto che i primi modelli Ford su base MEB potrebbero arrivare nel 2024, mi sa che ti conviene passare alla Mach-e per 3 anni e poi passare alla futura Ford su base MEB
Grazie per la risposta, ma il mio conce proprio ieri,come ho scritto nel mio primo post, mi ha confermato terzo quadrimestre 2023.
Boh? Sicuramente i primissimi mesi del 2023 ci sarà la presentazione alla stampa.
Speriamo bene.....
La Mach-E è sicuramente una bell'auto, ma ne vorrei una più compatta, i figli sono maggiorenni ed autonomi, quindi saremmo in 2 a fare viaggetti :D , quindi ben venga anche la Puma elettrica :P
Aulander
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/11/2021, 16:01
Veicolo: Mustang Mach-E AWD

Re: Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da Aulander »

Le prime info su web riportano questa immagine ma credo sia solo una ipotesi foto elaborata e non esista ancora un prototipo, ma si nota la somiglianza con la VW ID4.
Ford USA annuncia tre nuovi SUV elettrici in Europa entro il 2024 e in seguito all'accordo con Volkswagen Group due modelli saranno un SUV mid-size e un crossover sportivo (forse la Puma?).
Allegati
Ford electric crossover.jpg
Ford electric crossover.jpg (63.15 KiB) Visto 778 volte

mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da mimi1706 »

Aulander ha scritto:Le prime info su web riportano questa immagine ma credo sia solo una ipotesi foto elaborata e non esista ancora un prototipo, ma si nota la somiglianza con la VW ID4.
Ford USA annuncia tre nuovi SUV elettrici in Europa entro il 2024 e in seguito all'accordo con Volkswagen Group due modelli saranno un SUV mid-size e un crossover sportivo (forse la Puma?).
Ho visto in rete.
Me gusta !!!
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da mimi1706 »

Integro il tread solo per dire che il 21 di questo mese verrà presentata. Ma i rumors parlano di 50.000,00 eurini. Niente di nuovo sotto al sole. Prezzo di WW ID.4.
Se sarà così ,propenderei sempre per una Tesla M3 con incentivi :D
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8465
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da pIONiere »

Aulander ha scritto:tre nuovi SUV elettrici in Europa entro il 2024
Altri SUV, come se non ce ne fossero già abbastanza... :roll:

Una Ford Fiesta o Ford Focus elettrica invece no?

Questi costruttori con la loro fissazione per gli SUV mi fanno proprio schifo. :evil:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Aulander
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/11/2021, 16:01
Veicolo: Mustang Mach-E AWD

Re: Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da Aulander »

Oggi alle ore 13.00 su Youtube Ford svela una nuova auto elettrica 100%, non ci sono anticipazioni su come sarà.

EDIT: Si tratta del Mid-SUV Ford Explorer BEV
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Quando uscirà la Ford Elettrica su piattaforma MEB WW(ID.4)?

Messaggio da mimi1706 »

Si video visto, scaricato anche il PDF delle FAQ.
Se si guarda sul sito FORD ad un certo punto esce a partire meno di € 45.000* (suppongo la RWD, per l'AWD non penso proprio). Ma non ho trovato nulla sul significato dell'asterisco.
Direi, presentazione un pò scarna, niente sul tipo batteria,sui CV ,ecc.ecc. Si capisce solo che ci sarà Explore e Explore Premium con tutti gli accessori compreso il portello elettrico.
Direi di aspettare altre info ufficiali.

Rispondi

Torna a “Ford Mustang Mach-E”