Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Dotato di un motore da 100 kW e batteria da 50 kWh che consente di percorrere 280 km ed una velocità di 135 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Watt7a »

Vediamo di "appagare" la curiosità di Selidori sul come si presenta il display di guida della "furgonetta": Ci sono 5 modalità di visualizzazione, per ora non sono in grado di definire dei pro/contro, ne ho utilizzata solo una... Interessante la modalità navigatore, sicuramente la più scenografica anche se penso utilizzerò esclusivamente Android car con Google che mi accompagna da tempo senza mai deludermi. Devo però verificare se con il navigatore di serie vengono proiettate anche informazioni sull'HeadUp, in quel caso potrei ricredermi ed utilizzarlo più spesso. Per voi già possessori di mezzi come questo sarà un dato scontato, conoscevo l'argomento coppia istanatanea senza mai verificarlo con la AMI.... Ieri per la prima volta ho testato la modalità sport su un rettilineo sgombro e sono rimasto a bocca aperta, ho guidato auto termiche con parecchi cavalli sotto il cofano ma questa furgonetta quando spingi a fondo il pedale ti schiaccia per bene al sedile, buono a sapersi ma da usare con molta prudenza...
20221122_090427.jpg
20221122_090427.jpg (875 KiB) Visto 1001 volte
20221122_090412.jpg
20221122_090412.jpg (821.62 KiB) Visto 1001 volte
20221122_090355.jpg
20221122_090355.jpg (835.41 KiB) Visto 1001 volte
20221122_090340.jpg
20221122_090340.jpg (872.56 KiB) Visto 1001 volte
20221122_090253.jpg
20221122_090253.jpg (844.42 KiB) Visto 1001 volte


Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da selidori »

che bello il display!
grazie delle foto.

bella domanda del navigatore headup se funziona anche una volta che hai selezionato Android Auto.
In generale a me da comunque l'idea che Android Auto sia un'app che sta SOPRA a tutto, quindi sotto se avvi qualcosa, continua ad andare, ma devo verificare questa mia teoria.
Se corretta, non solo l'HUD continua ad andare con indicazioni ovviamente dell'autoradio (sarebbe bellissimo ma non penso proprio produca le indicazioni del navigatore android auto!) ma la voce penso continui ad andare (io la voce guida la disattivo il giorno 1 quindi non so mai come sia...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
alex71milano
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/12/2022, 19:59
Località: Milano
Veicolo: Toyota Proace City

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da alex71milano »

Ciao, io da settembre ho la versione lamierata furgone con batteria da 50 kWh, speravo durasse di piu, poi mi pare che il riscaldamento sia loffio..... se poi si appanna il vetro e accendo l' aria... mi pare consumi parecchio, i primi 2000 km li ho fatti all esselunga a caricare, ma ora la pacchia è finita...
Ultima modifica di marco il 12/12/2022, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata
alex71milano
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/12/2022, 19:59
Località: Milano
Veicolo: Toyota Proace City

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da alex71milano »

Sono salito sul modello come il tuo col tetto panoramico, un vero salotto a cielo aperto davvero bello, devo capire solo perchè sul mio per accenderlo devo girare fisicamente la chiave, mi pare una pirlata, metre tu credo premi il tasto start.
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da repsol89 »

Watt7a ha scritto: 21/11/2022, 9:18 Buon giorno!
[...]
Ciao Watt7a, mi sai dire per caso se sono presenti gli agganci ISOFIX anche sul sedile anteriore?
Grazie.

Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da AndreaL »

Display guidatore meraviglioso e molto utile.
Ho una Corsa-e con Nav e le mappe sul display sono solo dal navigatore, non da Android auto. Credo sia lo stesso per tutte le "cugine" PSA.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2033
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Hdi »

Watt7a ha scritto: 21/11/2022, 9:18 io la monovolume elettrica.
Ciao, gran bel mezzo, come ti trovi adesso con l'autonomia invernale?
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1441
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Rovert »

In effetti è proprio bello, sembra meglio dei cugini berlingo, combo e dobló elettrici. Stesso livello del Peugeot presumo
Gianluca. :geek:
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Watt7a »

Buon giorno a tutti, mi scuso per la "latitanza" (visto il periodo) sul forum, qualche problema nell'ultimo mesetto che mi ha precluso la capacità visiva, comunque, per "REPSOL89": il Proace non ha attacchi Isofix sia sui sedili posteriori che su quello anteriore, si limita ad una generica targhetta in plastica sui sedili posteriori di alert sul posizionamento seggiolini per i neonati nel senso contrario alla marcia. Per "HDI": autonomia senza infamia ne lode, rispetto a modelli del gruppo che montano analogo pacco batterie e motore, da quello che leggo sul forum sicuramente un 15% in meno, il Proace è comunque un mini van con pesi che sicuramente sono superiori ed una aerodinamica penalizzante rispetto ad una Corsa come esempio. Unico viaggio effettuato sulla distanza a fine dicembre Milano->Livorno, circa 320 Km. dove ho fatto due soste ricarica per sicurezza, la prima a Fornovo Taro prima di iniziare la Cisa (dove mi sono preoccupato un pochino sulla salita visto che l'indovinometro per 40 Km. si era trasformato in un "ansiometro" ) e la seconda ad Aulla Valutando il restante tragitto sino a Livorno ed il raggiungimento della prima colonnina fast una vota raggiunta la Sardegna. Al rientro invece unica sosta sempre a Fornovo partendo dalla Sardegna al 100% di carica ed arrivando alla colonnina con un 15%. Per ora ci attestiamo sui 200 Km. stando "stretto" penso tra i 10 ed i 20 Km. ancora fruibili. E' un valore che mi sono imposto a prescindere dagli strumenti a disposizione per non rischiare di arrivare corto! Vedremo in primavera/estate, se ci attesteremo sui 230/240 Km. di autonomia direi che saremo in linea con le mie ipotesi pre-acquisto. Per "ROVERT": la qualità c'è tutta, in linea con altri mezzi Toyota che sono transitati negli ultimi 20 anni nella mia società e che ho sempre apprezzato. E' un mezzo particolare, mi piace ed il viaggio in Sardegna di fine anno ha dimostrato l'utilità che mi ero prefisso all'ordine, viaggiando da solo ed abbattendo il sedile passeggero l'ho caricato veramente all'inverosimile, un mezzo trasloco.
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Murales »

non ha attacchi Isofix sia sui sedili posteriori che su quello anteriore
Mi sembra incredibile... credevo che Toyota fosse molto attenta a questa dotazione, oltretutto in anticipo sui tempi: la mia Yaris del lontano 2003 li aveva già :shock:

Edit: guardando la foto che hai postato ad inizio discussione, quelle sui sedili posteriori mi sembrano proprio targhette Isofix...e mi pare di vedere anche l'asola nel rivestimento.
Anche la scheda tecnica dice che i sedili posteriori sono Isofix, tranne la terza fila su allestimento Lounge
IMG_20230120_071513.jpg
IMG_20230120_071513.jpg (114.02 KiB) Visto 655 volte
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Toyota Proace City Verso Electric”