Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1221
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da libks »

SalewebTorino ha scritto:ID.4 first-77kwh ritirata dopo 4 settimane a seguito dei due richiami richiesti da VW
A) aggiornamento SW e sostituzione batteria 12V;
B) sostituzione di un modulo della batteria di trazione.

La macchina dopo questi primi km sembra OK.

Mi riservo però di verificare meglio l'andamento dell'autonomia della batteria, in quanto, dopo la prima ricarica post-richiamo effettuata sino al 100%, l'autonomia indicata è risultata di 410 km (sui 520 km teorici)
Puoi verificare il delta in mv delle celle, per vedere se sono ok o meno ;-) (con PCK o simili).

Dai che l'hai sfangata!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

nuova grande ondata di lettere e richiami per questo problema

stavolta tocca anche a me! :(
Avatar utente
SalewebTorino
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2021, 5:23

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da SalewebTorino »

libks ha scritto: Puoi verificare il delta in mv delle celle, per vedere se sono ok o meno ;-) (con PCK o simili).
Non sono in grado di fare tale verifica: non sono attrezzato con PCK o simili.

Purtroppo con l'aumentare del freddo, nonostante le percorrenze cittadine, l'autonomia dopo ricariche al 100% si riduce ancora: passando da 410 km a 375 km (sui 520 km teorici).
Tali andamenti li isto comunicando, anche su loro indicazione, all'officina VW così da poter rifare, eventualmente in primavera, il punto sulle prestazioni della batteria.

Grazie per aggiornamenti anche da parte di chi, come me, ha sostituito un modulo della batteria di trazione.
markobi
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/08/2019, 17:09
Località: Varese
Veicolo: E-up!

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da markobi »

trerep ha scritto:nuova grande ondata di lettere e richiami per questo problema

stavolta tocca anche a me! :(
Ricevuta anche io questa mattinata :| , id3 58kwh immatricolata ad aprile 21.
A Varese già ci avevano messo quasi una settimana x l'aggiornamento 2.4 figuriamoci con questo.
VW ID.3 Life + E-Up 2020 Costa Azul ...ora manca solo di trovare una villetta a Varese dove poter mettere il FV :D
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

Io non noto problemi alla batteria

Non penso di fare il richiamo almeno fino a quando non si manifesta qualche problema

Non voglio problemi finché la macchina va benissimo io non la tocco

Già con il 2.4 ci hanno messo una settimana e ho sudato freddo

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

A me hanno prospettato minimo 3 settimane...dunque se va bene 4, mi sembra intollerabile per un colosso come Volkswagen se non il primo di sicuro il secondo produttore mondiale di autoveicoli.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

Ripeto che io non faccio nulla

Se avrò problemi ci penserò

In ogni caso penso di ordinare la restyling tipo a giugno poi avrò un anno di attesa e cambio la mia dopo 2 anni di pvv anziché tre
Emadema
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2022, 18:56

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Emadema »

Anche io ho ricevuto lettera da VW per controllo batteria di trazione. Il mio conce mi ha fissato un appuntamento per il 10 gennaio per verificare quanti e quali moduli sarebbero da sostituire, il modo da ordinarli e richiamarmi poi quando saranno arrivati. Mi ha anticipato che non ci sono al momento moduli disponibili e quindi ci sarà da attendere. Qual’è la vostra esperienza? Per ora non ho alcun problema ne’ di autonomia ne’ di autoscarica. ID.3 Pro S immatricolata ottobre 2021
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Anche io la devo consegnare il 10 Gennaio, alloora da quello che mi è stato detto l'intervento dura due giorni, tra tirare giù sostituire e rimontare, ma questo tempo riguarda il lavoro, comunque il mio conce mi ha detto che se tutto va bene non meno di 3 settimane, non so quale sia il motivo del resto di tutto sto tempo, forse visioneranno e poi ordineranno il modulo/i da sostituire, e forse per questo i tempi si dilatano non poco, poi a me insieme sostituiscono la batteria servizi 12V e istallano la 2.4, leggendo varie esperienze ci stanno di positive e di negative, ViaElettrico ad esempio l'ha ripresa dopo 4 settimane, ma il suo intervento è stato fatto nel bel mezzo di ferragosto, dunque fa poco testo visto le ferie, altri hanno avuto più fortuna, un utente addirittura ha fatto il tutto nel giro di una settimana, poi ad esempio il mio conce non è abilitato ad operare sulle batterie ad alta tensione e dunque deve essere spedita in un centro autorizzato e anche questo incide sui tempi...quello di una settimana è stato il suo concessionario a fare il lavoro perchè abilitato, ho capito che le variabili sono molte, dunque una stima precisa non può essere fatta...credo che a sto punto bisogna raccomandarci alla fortuna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la mia è una ID.3 Life 58kWh del marzo 2021, 43.000Km.
Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Stratosfera »

Caspita speravo di essermela scampata invece mi è arrivata la lettera di richiamo anche a me.
Appuntamento a metà febbraio...
Eppure a differenza di altri l'autonomia rimane come quando l'ho ritirata dal concessionario.....10/2020.
ID.3 Pro 58kw Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”