Il Nissan e-NV200 Evalia ha le batterie climatizzate?

La nuova monovolume 5 posti di Nissan 100% elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il Nissan e-NV200 Evalia ha le batterie climatizzate?

Messaggio da marco »

Tortellino ha scritto:"SI GRAZIE AL SISTEMA DI ARIA CONDIZIONATA CONVOGLIATO SULLA BATTERIA"
Mi domando il perché non abbiano applicato questo sistema anche sulla Leaf... boh!?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Il Nissan e-NV200 Evalia ha le batterie climatizzate?

Messaggio da FrancoVecchi »

Ho visto da qualche prte sul tubo il video della batteria del e-NV200 aperta. Dispone di uno scambiatore di calore, dove una ventola fa rafferddare l'aria interna alla bateria e la fa circolare vicino alle celle. Lo scambiatore di calore è attivato da un tubo che viene dall'esterno del pacco batterie, credo (ma non sono sicuro, questa parte non era in evidenza) che il liquido sia raffreddato tramite circolazione in un radiatore davanti al motore, non credo sia collegato alla pompa di calore ma di questo non sono sicuro. La ventola e il radiatore dello scambiatore portano via un certo spazio dento alla batteria, probabilmente considerato dalla Nissan troppo elevato, avrebbe portato via una buoan fetta di autonomia. Nel furgoncino invece c'è più spazio per allogiare un pacco batteria leggermente più grande.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Rispondi

Torna a “Nissan e-NV200 Evalia”